ANA.N7N: ascolta il nuovo singolo ‘Sonnaa Al Dayaa’

ANA.N7N: ascolta il nuovo singolo ‘Sonnaa Al Dayaa’

Gli Ana.n7n, quintetto progressive proveniente dall’Arabia Saudita, sono appassionati di tre cose: scrivere storie, fare musica e creare arte visiva. Sono solo una delle poche band del loro paese che fanno musica pesante con cantato in arabo.

La band commenta: <<Non c’è molta musica nel nostro genere che dialoga con l’ascoltatore usando un linguaggio vernacolare e volevamo davvero mostrarlo nelle nostre storie, musica e immagini.>>

Oggi, la band presenta il loro nuovo singolo ‘صناع الضياع’ (ossia ‘Sonnaa Al Dayaa’, che tradotto significa “Quelli che corrompono”). Potete ascoltarlo dal player riportato qui sotto.

Il singolo sarà presente nell’album di debutto della band, ancora senza titolo, che sarà pubblicato entro la fine dell’anno dall’etichetta saudita Wall of Sound Records.

A tal riguardo gli Ana.n7n commentano: <<Pensiamo sinceramente che sarà accolto positivamente dalla maggior parte degli ascoltatori locali e di tutto il mondo, che siano interessati al tipo di musica che facciamo o meno. Questo album è unico nel modo in cui viene presentato e riteniamo che possa stabilire uno standard da seguire per altri artisti.>>

L’intero debutto sarà un concept album che racconterà una storia su come i social media ci influenzano, insieme alle persone intorno a noi. Ogni traccia sarà un capitolo/tema che copre argomenti come la doppia vita di un influencer dei social media, gli effetti dei social media sull’autostima, il cyberbullismo, ecc. La band mira a portare l’ascoltatore attraverso un coinvolgente viaggio di alti e bassi. Vogliono che le persone siano più pronte all’esperienza di ascoltare una narrazione coerente della musica, e sperano di riuscire a farlo con questo album.

Tutte le canzoni andrebbero ascoltate guardando l’artwork di accompagnamento su Instagram e YouTube per un’esperienza audio-visiva completa. Sarà anche cantato interamente in arabo e sarà un album percussivo, pesante, con il synth che fornisce uno sfondo melodico e oscuro, insieme a melodie mediorientali.

Dal disco gli Ana.n7n hanno rilasciato già altri tre singoli, che andranno anch’essi a far parte del disco di debutto. Si tratta di Youm Bedon Shams, Al Awwal e Esh Sawet, che potete ascoltare di seguito:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: