ALICE COOPER: a luglio il nuovo disco, con la sua band originale

Il Maestro dello shock rock Alice Cooper ha riunito la sua band in formazione originale per la realizzazione del suo prossimo album, che vedrà dunque Cooper accompagnato nuovamente dal chitarrista Michael Bruce , il bassista Dennis Dunaway e il batterista Neal Smith dopo oltre mezzo secolo!
Il disco si intitola The Revenge Of Alice Cooper e sarà pubblicato il prossimo 25 Luglio 2025 tramite earMusic. L’album, tra l’altro, conterrà anche un apparizione di Glen Buxton, compianto chitarrista della band scomparso nel 1997 all’età di 49 anni.
The Revenge Of Alice Cooper è stato prodotto da Bob Ezrin, collaboratore di lunga data di Alice Cooper, che ha lavorato con il gruppo su Killers del 1971 , School’s Out del 1972 e Billion Dollar Babies del 1973 , e che ha diretto numerosi album di Cooper da solista.
Il primo singolo, Black Mamba, debutterà martedì 22 aprile nel programma radiofonico di Cooper “Alice’s Attic”. Il brano vede la partecipazione di Robby Krieger dei The Doors.
Queste la track-list e la copertina del disco:
01. Black Mamba
02. Wild Ones
03. Up All Night
04. Kill The Flies
05. One Night Stand
06. Blood On The Sun
07. Crap That Gets In The Way Of Your Dreams
08. Famous Face
09. Money Screams
10. What A Syd
11. Inter Galactic Vagabond Blues
12. What Happened To You
13. I Ain’t Done Wrong
14. See You On The Other Side
15. Return of the Spiders 2025 (bonus track)
16. Titanic Overunderture (bonus track)

Formata nel 1968, la band originale di Alice Cooper diede vita a un genere di hard rock teatrale, destinato a sconvolgere e mai visto prima. Nel giro di cinque anni, pubblicarono non meno di sette album in studio, tra cui il loro successo internazionale School’s Out (che includeva l’omonima hit da Top 10) e Billion Dollar Babies (1973), numero 1 in classifica negli Stati Uniti. Nel 1974, la band raggiunse i vertici del rock… per poi sciogliersi.

Suoni Distorti Magazine