ALASE: il video di ‘Clear Sky Is Not a Curse’, dal nuovo album ‘A Matter of Time’

ALASE: il video di ‘Clear Sky Is Not a Curse’, dal nuovo album ‘A Matter of Time’

La progressive band finlandese Alase pubblicherà il nuovo, secondo album ‘A Matter of Time’ il prossimo 14 Aprile 2023 tramite Inverse Records. Come anticipazione è stato diffuso oggi il video del singolo ‘Clear Sky Is Not a Curse’ che potete gustarvi sotto.

Il chitarrista Janne Lunnas spiega: <<Abbiamo scelto Clear Sky Is Not a Curse come primo singolo tratto dall’album poiché la canzone è piuttosto semplice ma comunque progressiva. Questo brano è nato quando il nostro altro chitarrista Mikko mi ha inviato le tracce di chitarra pulite dell’intro e ho iniziato a costruire altri elementi su di esse. La canzone è piena di ritornelli e rappresenta molti elementi musicali dell’album. Ancora una volta il nostro paroliere Ninni Swan è riuscito a catturare fragili emozioni a cui molte persone possono relazionarsi. Il cantante Juha Tretjakov ha cantato quasi tutte le canzoni di questo album ed era perfetto anche come cantante per Clear Sky Is Not a Curse.

Se avessi bisogno di confrontare la canzone con quella di altre band, penso che questa csia praticamente nello stesso campo di gioco in termini di stile con Katatonia e VOLA in quanto combinano elementi meravigliosi a percussioni pesanti con riff schiaccianti in modo simile. Aarni Visuals ha realizzato un video musicale e penso che abbiano centrato alla grande il modo in cui l’atmosfera si abbina alla canzone.>>

Queste di seguito la track-list e l’artwork del disco:

1. Understanding the Waves
2. Clear Sky Is Not a Curse
3. Fate’s Intervention
4. Unburden
5. Life Ahead
6. The Source
7. Out of Place
8. Feeling Free
9. Ajan kysymys

Alase ‘A Matter of Time’ 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: