SDM Classics: AGNOSTIC FRONT – Cause For Alarm

Leggendario album rilasciato dalla Relativity/Combat Records, il primo con un secondo chitarrista (Alex Kinon), il quale – affiancandosi a Vinnie Stigma – proporrà uno dei migliori dischi hardcore di tutti i tempi. Veloce, ossessivo, violento e cattivo come solo Overkill e Slayer avevano osato, propone 10 brani indimenticabili, a partire dalla bomba ad orologeria iniziale “The eliminator” – le polemiche sul contenuto violento del testo si svilupparono praticamente in parallelo con quelle di Angel of death nel disco degli Slayer dello stesso anno – a concludere con le devastanti “Public Assistance” (che bandisce il politically correct) e “Shoot His Load“.
La velocità che contraddistingue questo (capo)lavoro è possibile avvertirla fin dal primo pezzo, ancora un classico nei loro live, così come “Your mistake”, ossessiva e semplicemente perfetta nel proprio svolgersi. C’è spazio per parlare di ambiente in”Toxic Shock“: il tutto corre via così rapido che riascoltare questa mezz’ora di musica hardcore, che ha semplicemente fatto storia e scuola, diventa meramente una necessità. Buy or die!

Ingegnere per passione, consulente per necessità, insegno informatica. Secondo capo-redattore e supporto tecnico di SDM.