AEROSMITH: si ritirano dai tour, non ci saranno più concerti
In queste ultime ore gli Aerosmith hanno annunciato il loro ritiro dai tour, dunque annullando le loro prossime tappe del Peace Out Tour (che sarebbe stato il loro ultimo tour), comunicando che non ci saranno più concerti per la band. La scelta è dovuta ai problemi che hanno colpito il frontman Steven Tyler alla voce.
Questo di seguito quanto comunicato da Joe Perry, Steven Tyler, Tom Hamilton, Brad Whitford e John Douglas tramite la loro pagina facebook:
<<Era il 1970 quando una scintilla di ispirazione fece nascere gli Aerosmith. Grazie a voi, la nostra Blue Army, quella scintilla ha preso fuoco ed è rimasta accesa per oltre cinquant’anni. Alcuni di voi ci seguono fin dall’inizio e tutti voi siete la ragione per la quale abbiamo fatto la storia del Rock ‘n’ Roll. È stato un onore per noi far diventare la nostra musica parte della vostra vita. In ogni club, in ogni grande tour e sia negli eventi pubblici che in privato, ci avete dato un posto nella colonna sonora delle vostre vite. Abbiamo sempre desiderato stupirvi con le nostre esibizioni. Come sapete, la voce di Steven è uno strumento come nessun altro. Ha passato mesi a lavorare duramente per riportare la sua voce al livello a cui era prima dell’infortunio. Lo abbiamo visto faticare nonostante abbia il miglior team medico al suo fianco, ma purtroppo è chiaro che un recupero completo dal suo infortunio alla voce non è possibile. Abbiamo preso la straziante e difficile, ma necessaria, decisione di ritirarci dai tour.
Siamo grati più di quanto si possa esprimere a tutti coloro che erano entusiasti di vederci in tour un’ultima volta. Siamo grati al nostra esperta crew, al nostro incredibile team e alle migliaia di persone di talento che hanno reso possibili i nostri tour storici. Un ringraziamento finale a voi, i migliori fan del pianeta Terra. Ascoltate la nostra musica ad alto volume, ora e sempre. Avete realizzato i nostri sogni!
*Per coloro che hanno acquistato i biglietti tramite Ticketmaster, verrete rimborsati automaticamente – non c’è altro da fare. Per chi ha acquistato tramite siti di rivendita di terzi come SeatGeek, StubHub, VividSeats, ecc. : contatta il tuo punto di acquisto per maggiori dettagli*>>
Come riportammo qualche giorno fa, il chitarrista Joe Perry ha affermato che: <<C’è sicuramente una possibilità per un nuovo album degli Aerosmith!>> A proposito di questo vi rimandiamo alla notizia che potete leggere a Questo Link!
Back office di Suoni Distorti Magazine