ABYSMAL RITES: il video di ‘The Sacrifice’ e dettagli del nuovo album

ABYSMAL RITES: il video di ‘The Sacrifice’ e dettagli del nuovo album

Gli heavy sludge metaller finlandesi Abysmal Rites, presentando il video del nuovo singolo The Sacrifice, hanno svelato i dettagli del loro nuovo album Restoring The Primordial Order. Il disco, che dovrebbe uscire il 9 maggio 2025 tramite Wormholedeath Records, esplora temi che toccano il cuore dell’umanità e riflette su come i nostri comportamenti ci spingano verso un’inevitabile distruzione.

Nonostante la ricchezza di informazioni e opportunità disponibili, l’umanità sembra destinata a virare verso un vicolo cieco, una consapevolezza che offre alla band uno strano senso di conforto. Gli Abysmal Rites affrontano la dura verità della lotta dell’umanità per coesistere rispettosamente tra loro e con la natura stessa.

Formatisi nella zona di Tampere, in Finlandia, gli Abysmal Rites sono noti per il loro sound primitivo e brutale: un approccio sludge unico e pesante, creato utilizzando solo basso, batteria e voce. L’approccio potente e minimalista della band offre un’intensità inconfondibile che lascia il segno anche dopo la fine della musica.

Mentre il loro album di debutto è stato un viaggio di sperimentazione, Restoring The Primordial Order segna un’evoluzione significativa nel loro sound. I brani hanno finalmente trovato il loro posto, mostrando un’identità consolidata che risuona con la loro visione.

Il disco conterrà anche il precedente singolo rilasciato, The Secret Of Pure Grief, che riportiamo nuovamente di seguito:

Queste la tracklist e la copertina del nuovo album:

  1. Restoring The Primordial Order (intro)
  2. The Secret Of Pure Grief
  3. The Sacrifice
  4. The Zone
  5. Cryptic Noise From Beyond
  6. A Grave For Us
  7. Ancient Race
Abysmal Rites – ‘Restoring The Primordial Order’ (2025)

 

Rispondi