DIRKSCHNEIDER & THE OLD GANG: il nuovo video di ‘Batter The Power’

DIRKSCHNEIDER & THE OLD GANG: il nuovo video di ‘Batter The Power’

È arrivato un altro nuovo video tratto dall’album Babylon dei Dirkschneider & The Old Gang, pubblicato lo scorso ottobre. La band presenta ora il video di Batter The Power, proseguendo il viaggio visivo attraverso la loro ultima uscita (tutti i precedenti video li trovate Qui).

Batter The Power è un classico shuffle heavy guidato da un riff metal puro e da un ritornello da cantare in coro che evoca immediatamente lo spirito dei “vecchi tempi”. Quella che inizialmente sembra una struttura di strofe volutamente semplice e ripetitiva viene resa più incisiva dall’interazione vocale accusatoria tra Udo Dirkschneider e Peter Baltes, che aggiunge tensione e carattere al messaggio del brano.

Manuela “Ella” Bibert mette la ciliegina sulla torta con i suoi inconfondibili intermezzi vocali solisti durante i ritornelli finali, mentre lo straordinario assolo di chitarra di Mathias Dieth rompe ogni convenzione, sfacciatamente audace e perfettamente in linea con l’approccio intransigente della band. Perché dovremmo preoccuparci delle regole?

Il testo di Batter The Power attinge al classico immaginario heavy metal di battaglia, resistenza e liberazione. Versi come “moriremo per essere liberi” e “non arrenderci mai” sottolineano il messaggio centrale del brano: sfidare incessantemente il potere oppressivo in nome della libertà e della giustizia.


Dirkschneider & The Old Gang è un progetto capeggiato dall’iconico cantante Udo Dirkschneider, fondatore e front-man di lunga data degli Accept e leader degli U.D.O. e dei Dirkschneider. Questo è affiancato da Peter Baltes (basso, voce; Accept, Dirkschneider), Stefan Kaufmann (chitarra; Accept, U.D.O.), Mathias “Don” Dieth (chitarra; Sinner, U.D.O.), il figlio di Udo Sven Dirkschneider (batteria, U.D.O., Dirkschneider) e la potente cantante Manuela “Ella” Bibert.

 

Photocredit: Eddi Bachmann