CARNIVORE A.D.: il video di ‘Social Decomposition’, anticipazione dall’EP ‘Transmutation’
I Carnivore A.D. – composti dal cantante e bassista Baron Misuraca (Sheer Terror, Darksine NYC), il chitarrista Chuck Lenihan (Christian Death, Crumbsuckers) ed il batterista Joe Cangelosi (Kreator, Whiplash, Massacre) – pubblicheranno il loro primo EP, Transmutation, il prossimo 27 marzo 2026 per Apostasy Records.
Come primo assaggio dal disco, i Carnivore A.D. hanno condiviso il video del singolo Social Decomposition che trovate di seguito:
Dedicati con amore e onore alla memoria di Peter Steele e Keith Alexander, i Carnivore A.D. sono emersi come un paesaggio sonoro neo-barbarico post-Armageddon, una forza implacabile che mantiene viva l’energia primordiale dei Carnivore sui palchi e nei festival di tutto il mondo. Formati dai veterani dell’hardcore e del metal newyorkese Misuraca, Lenihan e Cangelosi e co-fondati con il pieno appoggio del batterista originale Louie Beateaux , i Carnivore A.D. hanno onorato le proprie radici eseguendo le opere esplosive e brillanti di Peter Steele con intensità, rispetto e potenza pura.
Ma ora, con l’uscita di Transmutation, i Carnivore A.D. trascendono il tributo. Si sono sfidati a scrivere nuovo materiale, non per sostituire l’eredità originale, ma per perpetuarne lo spirito attraverso la propria lente. Mentre l’eredità dei Carnivore rimane sacra, i Carnivore A.D. sono diventati qualcosa di più delle loro origini: una band con le sue cicatrici, i suoi istinti e, ora, le sue canzoni.
Beateaux afferma: <<Pensate a Carnivore A.D. come a un rinomato ristorante in cui lo chef è mancato anni fa, ma le ricette sono rimaste e la gente vuole ancora cenare lì invece di cucinare il cibo da sé. E allo chef Pete non dispiacerebbe, perché i suoi amici lo preparano con amore.>>
Track-list e copertina dell’EP:
01. Prologue
02. Transmutation
03. I Stand Alone
04. Social Decomposition
05. Mine Is the Hand


Suoni Distorti Magazine