SHADOWSPAWN: con il video di ‘He Who Slept In Fire’ annunciano il nuovo album
I death metaller Shadowspawn hanno annunciato il nuovo, quarto album in studio Cadaver Dogs, che vedrà luce il prossimo 20 Febbraio 2026 tramite Via Nocturna. Insieme alla notizia, la band danese condivide il video del singolo He Who Slept In Fire, che trovate di seguito:
Shadowspawn sono il death metal danese al suo massimo splendore! Nota per la sua miscela senza compromessi di groove, black e death metal old-school, la band miscela magistralmente brutalità, pesantezza e tecnicismo!
Dalla loro formazione nel 2013, gli Shadowspawn hanno pubblicato diversi album acclamati dalla critica e si sono affermati come una forza trainante sulla scena metal danese. Con Cadaver Dogs, gli Shadowspawn pubblicano un album epocale che amplia gli orizzonti musicali della band e consolida la loro capacità di creare un suono coeso in cui groove e oscurità vanno di pari passo con un’intensità travolgente.
Tutto questo è reso possibile dalla voce mostruosa di Bue T. Jensen in prima linea, affiancata da musicisti esperti della scena metal danese, con membri provenienti da band come Sacrificial, The Petulant e Cinerator.
Jensen afferma: <<Siamo tornati con un disco davvero micidiale, curato nei minimi dettagli, e siamo orgogliosi ed emozionati di presentarlo ai nostri fan! Abbiamo creato una narrazione sul mondo folle che ci circonda, dove dittatori assetati di potere e religione stabiliscono un programma basato sulla paura, l’omicidio e l’oppressione. In altre parole, mangiatori di carogne che sfruttano tutto ciò che possono!>>
Track-list e copertina del disco:
01. Spiral of Torment
02. The Apostate
03. Devil’s Breath Retribution
04. Dark Waters
05. Eir to the Profane
06. Cadaver Dogs
07. Requiem of the Dispossessed
08. He Who Slept in Fire
09. Hollow Gods
10. Demonized and Blasphemous


Suoni Distorti Magazine