THE 69 EYES: il video della nuova ‘I Survive’ con Steve Stevens

THE 69 EYES: il video della nuova ‘I Survive’ con Steve Stevens

I finnici The 69 Eyes, annunciando la firma con BLKIIBLK, l’etichetta heavy metal di Frontiers Label Group, presentano un nuovo singolo intitolato I Survive corredato dal videoclip che potete gustarvi qui sotto!

Il brano vede la partecipazione del chitarrista americano Steve Stevens, noto soprattutto per essere stato il chitarrista e collaboratore di Billy Idol, e per il suo lavoro di chitarra solista sul tema di Top Gun (“Top Gun Anthem”), per il quale vinse il Grammy per la migliore performance pop strumentale nel 1987.

La band ha commentato: <<Il nostro nuovo singolo, ‘I Survive’, scritto dalla leggenda della chitarra Steve Stevens e Jyrki 69, è il meglio dei The 69 Eyes: semplicemente fantastici! Il brano è mixato da Barry Pointer (Ozzy Osbourne, Mötley Crüe ecc.) per aggiungere un tocco di magia hollywoodiana>>.

Una volta sopravvissuti alla scena rock degli anni ’80, diventi inarrestabile – e i The 69 Eyes ne sono la prova vivente. Formatisi a Helsinki nel 1989 e ancora oggi in piena attività con la stessa formazione circa quattro decenni dopo, gli Helsinki Vampires si sono guadagnati il ​​loro status di leggenda.

In un mondo con sempre meno veri credenti in giacche di pelle, occhiali da sole notturni e chitarre basse, i The 69 Eyes mantengono accesa la fiamma dei Johnny Thunders come un’infinita serata in un club squallido di una volta. Il loro più grande successo, Lost Boys del 2005, è stato trasformato in un iconico video musicale dalla star di Jackass di MTV e skater Bam Margera e la canzone rimane ancora nelle playlist rock annuali di Halloween.

Con un piede nel glam e uno nel goth, i The 69 Eyes hanno pubblicato tredici album, raggiungendo dischi d’oro e di platino e affermandosi nel mainstream nella loro nativa Finlandia. Hanno suonato in tournée senza sosta in tutto il mondo negli ultimi vent’anni. Voce, chitarra solista e ritmica, basso e batteria sono la formazione classica di una rock band. I The 69 Eyes hanno quella magia sul palco che è necessaria affinché questi elementi vadano oltre i sogni rock’n’roll, i loro e quelli del loro seguito di culto.

Line-up:
Jyrki 69 – voce
Bazie – chitarra, cori
Timo-Timo – chitarra
Archzie – basso, cori
Jussi 69 – batteria

 

Photocredit: Pino Panetta