THE CURE: ci lascia il chitarrista e tastierista Perry Bamonte
Purtroppo, in questo periodo festivo, ci ha lasciati Perry Archangelo Bamonte (alias “Teddy”), chitarrista e tastierista dei leggendari The Cure. Il musicista 65enne è venuto a mancare il giorno di Natale, a causa di una breve patologia, presso la sua abitazione in quel di Londra, Inghilterra.
Il poliedrico Perry Bamonte ha iniziato il suo percorso con The Cure nel 1984 come collaboratore, per poi entrare ufficialmente in line-up nel 1990 e contribuendo con le sue qualità in dischi come Wish, Wild Mood Swings, Bloodflowers, Acoustic Hits, The Cure e Songs Of A Lost World, oltre a centinaia di concerti suonati insieme.
Dal proprio sito web ufficiale, The Cure scrivono:
<<È con enorme tristezza che confermiamo la morte del nostro grande amico e compagno di band Perry Bamonte, venuto a mancare a casa dopo una breve malattia durante il periodo di Natale. Silenzioso, intenso, intuitivo, costante ed immensamente creativo, “Teddy” è stato un’anima generosa e una parte vitale della storia dei Cure. Dopo essersi “preso cura della band” dal 1984 al 1989, ne divenne membro a tempo pieno nel 1990, suonando la chitarra, il basso a sei corde e le tastiere negli album ‘Wish’, ‘Wild Mood Swings’, ‘Bloodflowers’, ‘Acoustic Hits’ e ‘The Cure’, oltre a esibirsi in più di 400 concerti nell’arco di 14 anni. Era rientrato nei Cure nel 2022, suonando in altri 90 spettacoli — tra i migliori nella storia della band — culminati con il concerto The Show Of A Lost World a Londra, il 1° novembre 2024. I nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno a tutta la sua famiglia. Ci mancherà immensamente.>>
Photo by official website’s band

Suoni Distorti Magazine