TEMPLE BALLS: annunciano il nuovo, omonimo disco, fuori il video del secondo singolo

TEMPLE BALLS: annunciano il nuovo, omonimo disco, fuori il video del secondo singolo

I rocker finlandesi Temple Balls sono entusiasti di annunciare l’uscita del loro nuovo ed omonimo album in studio, in arrivo il 20 febbraio 2026 tramite Frontiers Music Srl. Dopo il precedente singolo There Will Be Blood, la band condivide ora Soul Survivor, seconda anticipazione dal disco.

La band ha parlato del nuovo singolo dicendo: <<‘Soul Survivor’ è stata la prima traccia che abbiamo scelto dai nostri archivi e su cui abbiamo iniziato a lavorare. Ha in un certo senso dato il via alla scrittura di questo nuovo album. Dal punto di vista del testo, ‘Soul Survivor’ attraversa qualche parte nelle basi della mente umana. Lasceremo qualcosa dietro di noi e cosa sarà esattamente? L’introspezione potrebbe trascinarti in acque profonde, eppure è lì che nuotano i pesci grossi. Frugare nel tuo io interiore potrebbe far emergere diamanti o sporcizia. La cosa più importante è continuare a frugare>>.

 

I Temple Balls sono tornati con un nuovissimo album omonimo, continuando l’evoluzione sonora iniziata con il loro ultimo lavoro, Avalanche, ed offrendo un suono ancora più personale e raffinato. Ancora una volta prodotto da Jona Tee, l’album vanta ritornelli da inno, un lavoro di chitarra ad alta energia e una sezione ritmica fragorosa: il classico sound Temple Balls, ma più audace e migliore.

La band ha commentato: <<Dopo aver pubblicato quattro album, ci è sembrato di aver trovato un suono preferito e un modo per scrivere la nostra musica. L’oscurità del nord porta, a seconda dell’ascoltatore, il suo lato amaro o solletico nel nostro modo di interpretare l’hard rock. Quindi, naturalmente, è arrivato il momento di pubblicare un album che porta il nome della nostra controversa band>>.

Questa nuova uscita non fa prigionieri. È una dichiarazione d’intenti: i Temple Balls sono qui per restare e sono pronti ad espandere la loro fanbase globale con un suono più grande, più forte e più potente che mai.

Nuovamente riportiamo di seguito il video del precedente brano There Will Be Blood:


Queste a seguire la track-list e la copertina del disco:

1.    Flashback Dynamite    
2.    Lethal Force    
3.    Tokyo Love    
4.    There Will Be Blood    
5.    We Are The Night    
6.    Hellbound    
7.    Soul Survivor    
8.    The Path Within    
9.    Stronger Than Fire    
10.    Chasing The Madness    
11.    Living In A Nightmare

‘Temple Balls’ (2026)

 

Photocredit: Marko Syrjala