DUSTED ANGEL: tornano con l’album ‘This Side Of The Dirt’, fuori il primo singolo

I veterani dello stoner rock californiano Dust Angel tornano dopo quindici anni con il loro nuovo album This Side Of The Dirt, che sarà pubblicato il 19 settembre 2025 su Heavy Psych Sounds e scatenano una travolgente anticipazione con il primo singolo Death Crushed Hope!
Il frontman Clifford Dinsmore, sul singolo afferma: <<‘Death Crushed Hope’ è sempre stata pensata per essere una canzone edificante. È stata ispirata dalla frustrazione che provavo con l’invecchiamento e dal dolore che tutti proviamo nel perdere amici e persone care lungo il cammino. In seguito, durante le mie battaglie personali contro il cancro, mi ha offerto una prospettiva completamente nuova. Nonostante la durezza delle circostanze terrene, esistono ancora le forze elementari della natura. C’è ancora la possibilità di evadere e meditare nella solitudine e nella tranquillità delle terre selvagge e maestose di questo pianeta.>>
I Dusted Angel sono una band che ama rimanere in famiglia. Composta da un gruppo di amici intimi che si conoscono dai primi anni ’80 – grazie alle loro esperienze in diverse band intrecciate, radicate nella scena di Santa Cruz – la band comprende Clifford Dinsmore alla voce (Bl’ast!, Seized Up, Spaceboy), Ed Gregor alla chitarra (Hedgehog, No Use For A Name), Eric “Dog” Fieber all’altra chitarra (Mock, Creature, Fire Sermon), Steve Ilse alla batteria (Creature, Herbert, Automatic Animal) ed Eliot Young (Lost in Line, Seance) al basso. Quindici anni dopo il loro album di debutto Earth-Sick Mind, il gigante dormiente si risveglia per deliziare le masse con la sua travolgente miscela di stoner rock, doom e adorazione dei riff desertici, sormontata dalla voce imponente di Dunsmore. Che sia lenta o a tutto gas, la loro musica è fatta per dare volume, lasciando il pubblico esausto, estasiato e desideroso di saperne di più.
Queste di seguito la track-list e la copertina del nuovo album This Side Of The Dirt:
1. Plastic People
2. Death Crushes Hope
3. Redman
4. This Side Of The Dirt
5. Kiss O Shame
6. Little Lizzy
7. The Thorn
8. Seeking The Dawn

Photo by Purple Sage Pr

Suoni Distorti Magazine