KARATE: quattro concerti in Italia a luglio

Dopo la reunion del 2022 e l’album Make It Fit del 2024 (primo dopo due decadi), la storica formazione alternative/post rock di Boston dei Karate ha annunciato un nuovo tour, che li vedrà passare dall’Italia per ben 4 appuntamenti!
Dopo il successo riscosso con il precedente reunion tour, la band capitanata da Geoff Farina sarà di scena all’Hana-Bi di Marina di Ravenna il mercoledì 2 luglio 2025, per proseguire a Villa Siotto di Sarroch (CA) il 4 luglio. Successivamente i Karate si esibiranno al Parco Alberto Dan di Vittorio Veneto (TV) il sabato 5, per concludere la leg italiana domenica 6 al Lars Rock Fest di Chiusi (SI).
I concerti di Marina di Ravenna e Chiusi saranno gratuiti, per la data veneta biglietti su Dice, mentre per quella in Sardegna trovate i ticket su Boxol.
KARATE in Italia
Mercoledì 2 Luglio 2025 @ Hana-Bi – Marina di Ravenna
Venerdì 4 Luglio 2025 @ Villa Siotto – Sarroch (CA)
Sabato 5 Luglio 2025 @ Parco Alberto Dan – Vittorio Veneto (TV)
Domenica 6 Luglio 2025 @ Lars Rock Fest – Chiusi (SI)
Nati nel 1993, i Karate hanno prodotto ad oggi 7 album. Geoff Farina, Gavin McCarthy, Eamonn Vitt e dopo di lui Jeff Goddard, nei primi tre album hanno rallentato e decostruito la loro visione del Post-Punk, per poi far emergere – nei successivi tre – le loro influenze Post-War Jazz, Blues e Soul. L’ultimo del 2024, Make It Fit, ha segnato un grande ritorno acclamato dai fan di tutto il mondo.


Suoni Distorti Magazine