SARCATOR: ascolta la nuova ‘Where The Void Begins’
I thrash metaller svedesi Sarcator hanno condiviso il nuovo singolo ‘Where The Void Begins’, ultima anticipazione dal loro nuovo, terzo album ‘Swarming Angels & Flies’ che uscirà il prossimo 17 gennaio 2025 tramite Century Media Records.
Il brano ‘Where The Void Begins’ è un’inquietante esplorazione della disperazione e della riflessione esistenziale. Con immagini vivide, i testi si addentrano nei temi dell’isolamento, della perdita e del fascino dell’ignoto. Oscura e poetica, la canzone dipinge un quadro di resa all’infinito sconosciuto, terrificante ma liberatorio.
A tal proposito, i Sarcator spiegano: <<‘Where The Void Begins’ è la canzone gemella di ‘The Long Lost’, dal nostro album del 2022 ‘Alkahest’, non in modo ovvio, ma sembrava la continuazione di una storia che non era completa. È quella pesante di questo album e finisce in una frenesia rock n roll totale. Inoltre, è la prima che abbiamo scritto che è finita in questo album, quindi in un certo senso porta ancora lo spirito dell’album precedente>>
Dal nuovo album, i Sarcator hanno già anticipato ‘Comet Of End Times’ e la title-track ‘Swarming Angels & Flies’, che trovate di seguito:
I Sarcator sono Mateo Tervonen alla voce e chitarra, Felix Lindkvist al basso, Leo Buchalle alla chitarra e Jesper Rosén alla batteria.
Queste a seguire, la track-list e la copertina del nuovo disco:
- Burning Choir
- Comet Of End Times
- Swarming Angels & Flies
- The Deep Ends
- Where The Void Begins
- The Undercurrent
- Closure
- Unto Sepulchres
- Dogfight (Anti Cimex cover)*
- The Black Vomit (Sarcófago cover)*
- Torture (Sadus cover)*
*Ltd. CD Jewelcase in O-Card only bonus tracks
Photocredit: Christoffer Hovhag
Back office di Suoni Distorti Magazine