CRIMSON VEIL: guarda il video del nuovo singolo ‘Ribbons’

CRIMSON VEIL: guarda il video del nuovo singolo ‘Ribbons’

Il collettivo alternative metal sciamanico britannico Crimson Veil tende oggi ancora di più l’arco dell’attesa. Mentre si dirigono verso l’uscita del loro album di debutto ‘Hex’, atteso il 20 settembre 2024 tramite Reigning Phoenix Music (RPM), il quartetto ha evocato il quarto singolo che incanta letteralmente i fan con i suoi testi inquietanti e il video musicale che potete gustarvi qui sotto. ‘Ribbons’ è una canzone saldamente radicata nelle ombre che giacciono nel cuore dei Crimson Veil, completata dagli scritti della cantante Mishkin su quando troppe scelte nella vita possono effettivamente diventare restrizioni.

La band spiega: <<Questa metafora prende vita attraverso un video musicale a tema Shibari che vede la band legata in diverse posizioni di corda e sospesa a mezz’aria in gabbie. Ad accompagnare questa scena sorprendente è uno sfondo di metal sognante ed etereo che passa da melodie delicate a un crescendo pesante.>>

Dall’album ‘Hex’ i Crimson Veil hanno già anticipato i singoli ‘Shift’, ‘Illuminate’ e ‘Flinch’, dei quali sono sempre disponibili i videoclip in Questo Articolo dedicato!

La track-list dell’album:

01. Hex
02. Ribbons
03. Flinch
04. Shift
05. Illuminate
06. Opulence
07. Joyless
08. Awake
09. Task

Creando paesaggi sonori unici e sinistri, i Crimson Veil combinano ingegnosamente elementi di rock, metal e musica cinematografica, coprendo con i testi argomenti esoterici, accompagnati da un’estetica visiva oscura. I quattro talentuosi polistrumentisti provengono originariamente da diversi progetti e portano con sé un’impressionante storia di tournée nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Messico. In passato hanno lavorato con grandi dell’industria musicale come Paul Reeve (Muse ecc.) e John Fryer (Depeche ModeNine Inch Nails).

Crimson Veil – ‘Hex’ (2024)

 

Photocredit: Scott Chalmers

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *