THE SPIRIT presentano il nuovo video di ‘Laniakea’, un altro viaggio nello spazio
Dopo essere stati costretti a posticipare l’uscita del loro album al 29 aprile a causa di ritardi nella consegna dei vinili, i black/death metaller tedeschi The Spirit presentano un’altra traccia del loro prossimo ‘Of Clarity and Galactic Structures’ – dopo aver anticipato ‘Celestial Fire’.
Preparati a lasciare questo mondo per un breve viaggio nello spazio con questa nuova traccia strumentale, ‘Laniakea’, che è la prima canzone nella storia della band a includere un sintetizzatore:
Il cantante e chitarrista Matthias Trautes commenta: <<Penso che ormai sia ovvio che abbiamo una passione per le lunghe sezioni strumentali nelle nostre canzoni così come brani interamente strumentali. Volevamo dare a ‘Laniakea’ un’atmosfera spaziale che si adattasse al titolo… e quale strumento sarebbe più adatto a questo di un sintetizzatore? Siamo sempre attenti che tutto ciò che facciamo in studio di registrazione, e che possa essere eseguito anche dal vivo nei nostri spettacoli, dal momento che l’uso di basi da un laptop è fuori questione per noi. Quindi un sequencer era il nostro strumento preferito, dato che posso azionarlo mentre suono la chitarra allo stesso tempo. Non vediamo l’ora di suonarlo dal vivo, dato che questa canzone ha molto spazio per le improvvisazioni!>>
Tutti i dettagli del nuovo disco e il primo singolo estratto, li trovate nel precedente articolo dedicato!
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.