IQ: Rimandate a Giugno 2022 le date italiane
I Britannici IQ, la band progressive rock nata dalla chitarra di Mike Holmes nei primi anni ottanta, tornano in Italia per due live show nel 2022.
Good Music e Erocks Production annunciano il posticipo delle due date che vedranno l’atteso ritorno sul palco della band per ben due date a giugno 2022.
Lo stile inconfondibile della band comprende un mix di sonorità dure e melodiche, che non si riconducono solo al blues e al rock and roll, ma si avvicinano soprattutto al rock sinfonico e alle sonorità fusion.
Autori di album come “Dark Matter“, “Ever“, “Are You Sitting Comfortably“, “Frequency” e ultimo della loro discografia “Resistence“, si incastonano perfettamente in quel filone prog dei Genesis o dei Marillion, guadagnandosi un posto di successo assoluto sia in Gran Bretagna che nel resto del mondo.
Suoni elettronici oscuri e appena udibili, melodie tutt’altro che romantiche, chitarre timidamente dure senza alcun intento metal, brani ritmicamente composti e ordinati nonché spogli di un certo dinamismo strumentale, sono questi gli ingredienti caratteristici dei live show degli IQ.
Segnate in calendario questi due spettacoli assolutamente da non perdere:
24 Giugno 2022 – Santeria – Milano
25 Giugno 2022 – Largo Venue – Roma
Per ulteriori news sulle modalità di prenotazione, accesso ai live e biglietti rimanete in contatto con gli spazi ufficiali Good Music Promotion e Erocks Production.
Back office di Suoni Distorti Magazine