MARTIN BECK’S INDUCTION – Far Beyond The Horizon
Induction è il progetto del giovanissimo chitarrista ceco Martin Beck. Dal sapore Symphonic Power Metal è il primo singolo ‘Far Beyond The Horizon’, rilasciato lo scorso 15 Febbraio in formato Ep, che andrà a completare l’album omonimo ancora in fase di produzione.
Trattasi di una traccia interamente strumentale dall’intro epico sostenuto da validissimi cori lirici. La progressione armonica fa sì che l’assolo di Martin possa inserirsi ed essere accompagnato dalla batteria tipicamente Power. Notevole è l’esecuzione delle corde in quanto sembra sia affidato loro un racconto; il racconto di un qualcosa da scovare oltre l’orizzonte e, come ogni traversata di un luogo ignoto, così il brano procede su un mood più cupo riflesso dagli archi per poi riprendere le atmosfere sinfoniche ed epiche della composizione orchestrale a cura di Peter Crowley.
Le linee di basso intensificano i momenti giusti per poi lasciare spazio a riffs di chitarre che giocano a rincorrersi alternandosi a intervalli di suspance. La struttura orchestrale si ammorbidisce nella parte conclusiva su un incantevole tappeto di piano.
A cura di Benedetta Kakko Delli Quadri
- Band: Martin Beck’s Induction
- Titolo: Far Beyond The Horizon
- Anno: 2015
- Etichetta: Nessuna
- Genere: Symphonic Power Metal
- Nazione: Repubblica Ceca
TrackList:
- Far Beyond The Horizon
Producer by Roland Grapow (Masterplan, ex-Helloween) Co-Produced by Martin Beck & INDUCTION Recorded between November and December 2014 at Grapow studios, Slovakia and ICMP studio London, England Mixed/Mastered by Roland Grapow
Guests:
- Martin Beck – Guitar
- Lukas Kolek – Guitar
- Prema Sulc – Guitar
- Katerina Zaveska – Violin
- Viktorie Surmova – Cello
- Mira Slama – Bass
- Petr Kosejk – Drums