Randy Watson (release party) @ Pelle d’Oca pub: il report della serata!
Sabato 14 Febbraio, al Pelle d’Oca di Torricella Verzate (PV) non è stato solamente un San Valentino fatto di coppie intente a scambiarsi coccole e regalini romantici. Sul palco infatti è andata in scena una serata all’insegna del rock, durante la quale i Randy Watson, gruppo alternative/post rock di Rivanazzano (PV) hanno presentato i brani del loro nuovo album, dal titolo “We’re Talking About You“. Un release party che ha segnato solamente l’inizio di un tour che condurrà la band lombarda in giro per l’Europa, con tappe in Germania, Svizzera e Austria.
Ma andiamo per ordine. Sono le 23 passate quando sul palco del locale le luci si spengono e inizia lo spettacolo. Per le prossime due ore circa la scena sarà tutta per i Randy Watson e per il loro sound che riesce ad essere potente ma al tempo stesso melodico e a tratti quasi psichedelico. Un rock “alternativo” ma coinvolgente da cui nascono i brani che dal 2006 ad oggi, caratterizzano i lavori della band.
La prima parte del concerto è dedicata interamente ai brani del nuovo album, il gruppo è seguito e applaudito sia dai fans sia da chi li ascolta per la prima volta. E proprio per gli affezionati, la seconda parte della serata ripercorre la storia del gruppo che propone pezzi dei precedenti album, come ad esempio “First”, “Fever of February” e “Caronte” dall’ EP “Out” del 2010, oltre a “Face” e “Lil’ Steps” presenti nell’album “B-Side” del 2012.
In definitiva, un release party che conferma la bravura dei Randy Watson anche in questo nuovo lavoro, una realtà apprezzata anche all’estero che merita senza dubbio i risultati raggiunti e che sicuramente saprà confermarsi anche in futuro.
Setlist:
Da: “We’re Talking About You”
- Laffond
- The Quiet & The Storm
- Back
- Bound
- Second to Second
- Gemini
- Stupid Crazy
- Camp Prison
- Black Shadow
- Change
Da: “Out” e “B-Side”
- Face
- Scylla
- It doesn’t snow anymore
- Lil’Steps
- Fever of February
- First
- Caronte
A cura di Fabry C. / foto dello stesso autore (Stolen Istants)
Sito band: www.randywatson.it
Back office di Suoni Distorti Magazine