ZOMBIE EATER: uscirà a settembre l’album ‘Faces’

Finalmente l’attesa è finita, i finlandesi Zombie Eater sono pronti a pubblicare il loro album di debutto Faces, in uscita il 26 settembre 2025 in vinile e digitale tramite Argonauta Records!
Nati nell’underground di Helsinki e cresciuti tra i riff più osceni del Nord Europa, gli Zombie Eater con Faces celebrano la “grezzezza” intrisa di groove e sludge. I fan di Weedeater, Dopethrone e Bongzilla troveranno pane per i loro denti nello swing distorto e nell’oscura spavalderia di questo power trio.
Registrato dal vivo e senza filtri, con la masterizzazione curata da nientemeno che James Plotkin, l’album è il risultato di anni di elaborazione di riff e di prove sul palco nella scena DIY finlandese e tedesca. La band aveva già offerto un assaggio del proprio sound con il video singolo Dank Ritual, che trovate sotto.
Gli Zombie Eater dichiarano: <<Siamo emozionati di averlo finalmente pubblicato! Era in lavorazione da un bel po’ di tempo. Non vediamo l’ora di spaccare qualche ago con il nostro riff sbuffante e vibrante!>>
Track-list e copertina:
1. Fisherman’s Fiend
2. Toastmaster
3. Corner
4. Bottle Hymn
5. Dank Ritual
6. Midnight Mower
7. Spiritist
8. El Diablo (ZZ Top cover)

Suoni Distorti Magazine