WINTERAGE – The Legend Of The White Tannenbaum

WINTERAGE – The Legend Of The White Tannenbaum

Winterage christmas single cover

Un medley che si apre con un’interpretazione vivace e dinamica di ‘White Christmas’, per proseguire con un intermezzo veloce e preciso a cura del violino che interpreta ‘Jingle Bells’. Il chorus è affidato a ‘Oh Tannenbaum’, dalla quale i nostri talentuosi si son fatti ispirare.

Infatti, meritevole interpretazione ne è l’art cover (a cura di Design Overload) che rappresenta un racconto fantastico in cui Babbo Natale, armato di spada e coraggio, difende il prezioso Albero, simbolo della festività tanto amata.

I cori lirici eseguiti con maestria sostengono e intensificano l’istante per poi lasciare spazio al gioco di assoli rubati tra violino e chitarra, tipico del sound dei Winterage, che sfuma in ‘God Rest Ye Merry, Gentlemen’ eseguita con altrettanta cura e atmosfera rispettando il mood dell’antico brano. Segue il notevole break Irish/Folk realizzato dalle uilleann pipes, violino uilleann e whistle, anch’essi tipici delle sonorità della band e, quindi, del periodo natalizio. Gli accordi di ‘White Christmas’ riconducono sulla strofa snodandosi, di nuovo, su ‘Oh Tannenbaum’ per concludersi con l’augurio sulle note di ‘We Wish You A Merry Christmas’.

‘The Legend Of The White Tannenbaum’ è un medley geniale in quanto è strutturato in modo da essere considerata una vera e propria canzone con strofe, assoli, ritornelli e chiusura. E’ un brano divertente, allegro e gioioso in perfetto tema natalizio costituito da elementi festosi; composto con grande professionalità e fantasia, interpretato e arrangiato virtuosamente, rientra tra i migliori brani da proporre sotto Natale. Minuziosamente elaborato, è stato reso disponibile nella mattinata del 25 Dicembre e in pochissime ore, ha scalato la classifica i-tunes fino a raggiungere il primo posto.

A cura di Benedetta Kakko Delli Quadri

  • Band: Winterage
  • Titolo: The Legend Of The White Tannenbaum
  • Anno: 2015
  • Genere: Symphonic / Power Metal
  • Etichetta: Nadir Music
  • Nazione: Italia

 

Download & Listen it from: iTunesGoogle PlaySpotifyAmazonYouTube.

Leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto