WARKINGS: il video del nuovo singolo ‘Gengis Khan’

I metaller Warkings, che lo scorso mese hanno annunciato il quinto album, Armageddon, in uscita per Napalm Records il prossimo 4 luglio 2025, condividono il video del nuovo singolo estratto Gengis Khan.
In questo singolo, i guerrieri, si uniscono ai titani del power metal tedesco Orden Ogan per scatenare un fragoroso racconto power metal ispirato a una delle più formidabili forze militari della storia. Alimentata da lealtà e disciplina, la canzone fa rivivere gli impavidi guerrieri di Gengis Khan, uomini che non si consideravano conquistatori, ma una fratellanza guidata da una visione unica.
Con un’energia implacabile e una risolutezza di ferro, la canzone attraversa la terra come una carica di cavalleria, rimodellando il campo di battaglia a ogni nota e lasciando dietro di sé solo devastazione. Questo non è solo un inno metal: è una chiamata alle armi che riecheggia dalle steppe della Mongolia alle sale del Valhalla.
Il nuovo Armageddon dei Warkings, prodotto da Felix Heldt con mixaggio e masterizzazione curati da Jacob Hansen (Powerwolf, Amaranthe, Volbeat), vede ospiti Dominum (su Hangman’s Night), Orden Ogan (su Genghis Khan) e Subway To Sally (su Stahl auf Stahl).
Dal disco la band ha già anticipato la title-track, della quale riportiamo nuovamente il video di seguito:
A seguire la track-list e la copertina:
1. To Lindisfarne…
2. Armageddon
3. Genghis Khan (feat. Orden Ogan)
4. Kingdom Come
5. Morgana’s incantation
6. Circle of witches
7. Kings of Ragnarök
8. Call to Arms
9. Troops of immortality
10. Nightfall
11. Hangman’s night (feat. Dominum)
12. Varangoi
13. Here comes the rain
14. Stahl auf Stahl (feat. Subway to Sally)

Photocredit: Schwaighofer Art

Suoni Distorti Magazine