WARBRINGER: tornano con l’album ‘Wrath And Ruin’, fuori il primo singolo

WARBRINGER: tornano con l’album ‘Wrath And Ruin’, fuori il primo singolo

I modern thrash metaller californiani Warbringer hanno annunciato oggi il loro attesissimo nuovo album, Wrath And Ruin’, in uscita il 14 marzo 2025 tramite Napalm Records. Con 20 anni di storia e milioni di streaming, la band è pronta per il loro ritorno dopo 5 anni di silenzio discografico, pronta ad un assalto globale con la loro settimo full-length.

In Wrath And Ruin, i Warbringer continuano il loro furioso assalto contro i poteri forti con otto nuovi ripper esplosivi, liricamente focalizzati sull’ispirare gli ascoltatori a riconoscere la forza nei numeri e a concretizzare il loro potere di classe. L’album presenta una produzione impeccabile di Mark Lewis, famoso per il suo lavoro con Cannibal Corpse, Trivium e The Black Dahlia Murder, mastering di Justin Shturtz (Testament, Sepultura, Machine Head ) e l’artwork di copertina realizzato da Andreas Marschall (Kreator, Obituary e In Flames).

Insieme all’annuncio dell’album, i Warbringer hanno scatenato il primo singolo estratto ‘A Better World’, che critica l’ottimismo ignorante con la lingua biforcuta. Il brano arriva anche con un videoclip ad alto numero di ottani che trovate qui sotto!

A proposito del singolo e del video, il frontman John Kevill dice: <<Quando ero più giovane, pensavo che il mondo sarebbe solo migliorato durante la mia vita. Ora so che non è così. Non sistemeremo l’ambiente anche se ne conosciamo le conseguenze, perché i profitti diminuirebbero, quindi non è considerato possibile. Oltre a ciò, le nostre società continuano a diventare più diseguali, con poche persone che possiedono quasi tutto e la maggior parte delle persone cerca solo di sopravvivere. Non daremo da mangiare a tutti, ma finanzieremo lo sviluppo di droni autonomi armati. Ecc. ecc. Qualche anno fa stavo leggendo un po’ di teoria sociale (Mark Fisher) e mi sentivo depresso per il mio futuro in queste condizioni. Sono andato da uno psicologo e mi hanno detto che era tutto reale e legittimo, e che tutto quello che potevano fare era darmi delle droghe così potevo fingere di non sapere tutto questo. Non ho davvero tempo per preoccuparmi troppo, perché ci sono sempre un sacco di bollette da pagare. Ho anche smesso di sognare per un anno o due, cosa che ho trovato spaventosa. Ho cercato di imbottigliare questa sensazione in ‘A Better World’ – non credo di essere l’unico. Il video è stato realizzato da Juan Rodriguez, con cui abbiamo lavorato per ‘Crushed Beneath the Tracks’, e mostra i Warbringer impegnati al massimo, ciò che sappiamo fare meglio. La canzone ha un riff melodico con sfumature death scritto da Adam Carroll, con arrangiamenti del maestro del thrash Carlos Cruz. Per me, dà la sensazione di essere bloccati in un loop accelerato che non rallenta. Spero che vi piaccia il primo assaggio di ‘Wrath And Ruin’, c’è molto altro in arrivo!>>


Questa di seguito la track-list e la copertina del disco:

CD1

01. The Sword And The Cross
02. A Better World
03. Neuromancer
04. The Jackhammer
05. Through A Glass, Darkly
06. Strike From The Sky
07. Cage Of Air
08. The Last of My Kind

CD 2

01. Firepower Kills (Live in Budapest, Hungary – April 7th, 2023)
02. The Black Hand Reaches Out (Live in Budapest, Hungary – April 7th, 2023)
03. Crushed Beneath The Tracks (Live in Nantes, France – April 20th, 2023)
04. Living Weapon (Live in Budapest, Hungary – April 7th, 2023)
05. Woe To The Vanquished (Live in Budapest, Hungary – April 7th, 2023)
06. Living In A Whirlwind (Live in Budapest, Hungary – April 7th, 2023)
07. Guitar Solo/ Outer Reaches (Live in Nantes, France – April 20th, 2023)
08. Shellfire (Live in Munich, Germany – April 5th, 2023
09. Descending Blade (Live in Krakow, Poland – April 4th, 2023)
10. Hunter-Seeker (Live in Krakow, Poland – April 4th, 2023)
11. Defiance Of Fate (Live in Budapest, Hungary – April 7th, 2023)
12. Silhouettes (Live in Nantes, France – April 20th, 2023)
13. Remain Violent (Live in Budapest, Hungary – April 7th, 2023)
14. Combat Shock (Live in Budapest, Hungary – April 7th, 2023)
15. Total War (Live in Budapest, Hungary – April 7th, 2023)

Warbringer – ‘Wrath And Ruin’ (2025)

 

Rispondi