VULVARINE: l’album ‘Fast Lane’ a fine marzo, guarda il video di ‘Fool’

Si intitola ‘Fast Line’ il secondo album delle energiche rocker Vulvarine, che uscirà il prossimo 28 marzo 2025 tramite Napalm Records.
Originaria di Vienna, la band ha fatto una dichiarazione inequivocabile per le donne potenti nella musica rock dal 2019, irrompendo sulla scena live internazionale dopo il dinamico album di debutto ‘Unleashed’ (2020). Tra gli altri, le Vulvarine hanno condiviso il palco con gli acclamati punk rocker svedesi The Baboon Show e i pionieri canadesi dello speedmetal Exciter, e sono pronte per un tour con la sensazionale rock band svedese Thundermother quest”inverno e primavera – l’unica tappa italiana avrà luogo il 16 febbraio prossimo a Milano (Qui le info).
Influenzate da band come Girlschool, The Runaways e The Donnas, le Vulvarine definiscono il loro sound come “vulvarock”: una fusione unica di rock’n’roll ad alta energia, heavy metal e glam, condita con elementi punk e blues. Dopo il loro album di debutto e l’EP del 2023 ‘Witches Brew’, su ‘Fast Line’, le Vulvarine si lanciano a tutta velocità in una nuova avventura ricca di adrenalina e autenticità.
Il primo assaggio è disponibile con il singolo ‘Fool’, del quale è disponibile il video qui sotto.
A proposito del brano, le Vulvarine spiegano: <<‘Fool’ parla della pressione di essere all’altezza delle aspettative e della lotta per trovare la propria identità. La canzone mette in discussione le norme sociali che definiscono il successo attraverso la carriera e i risultati, spingendo le persone a lavorare fino alla morte. Abbiamo dato vita a questo tema nel nostro video musicale, lavorando con una troupe dedicata che ha catturato la tensione tra la pressione esterna e la libertà personale.>>
Il video è diretto da Valerie Bartonik.
Queste di seguito la tracklist e la copertina del disco:
01 The Drugs, the Love and the Pain
02 Ancient Soul
03 Heads Held High
04 Demons
05 Alright Tonight
06 Equal, Not the Same
07 Fool
08 Polly the Trucker
09 Dark Red
10 Cheri Cheri Lady (feat. Filippa Nässil / ThunderMother)
11 She’ll Come Around

Photocredit: Mark Morgan

Back office di Suoni Distorti Magazine