VICTORIUS: il videoclip di ‘Kingdom Of The Strong’
I teutonici Victorius alzano la bandiera con il video del singolo Kingdom Of The Strong, secondo estratto dal prossimo album World War Dinosaur che uscirà il 17 aprile 2026.
Con Kingdom Of The Strong, i tedofori del power metal Victorius tornano a caricarsi, offrendo un inno fulminante e veloce, ricco di melodia, grinta e magniloquenza eroica. Riff galoppanti, voci imponenti e uno slancio inarrestabile lo rendono chiaro: questo è il classico Victorius, fatto per i palchi dei festival e per i pugni alzati.
Visivamente e liricamente, il nuovo brano si tuffa a capofitto nell’universo fantasy cinematografico della band, dove guerrieri medievali, dinosauri e battaglie esagerate si scontrano. Il video coniuga lo spirito esplosivo del brano con un caos colorato ed eccessi senza scuse: power metal con un sorriso e una spada levata in alto. Affilate le spade e sellate il vostro dinosauro: ora entrate nel “Regno dei Forti”.
Con questo nuovo disco i Victorius scatenano il loro capitolo più potente e cinematografico di sempre. La guerra santa tra dinosauri e ninja entra nella sua fase successiva: più forte, più grande e più esplosiva che mai! Attraverso dodici nuovi brani, forgiati nell’acciaio cosmico e alimentati dalla pura immaginazione, la band vi invita in un universo in cui il power metal incontra il caos dei cartoni animati del sabato mattina.
La band racconta: <<Con World War Dinosaur, abbiamo approfondito il tema della guerra sacra tra dinosauri e abbiamo aggiunto un tocco militare più forte. È l’album più epico e inno che abbiamo mai scritto, 100% Victorius, ma più grande, più compatto e più intenso. Non abbiamo mai lavorato così duramente su un album prima d’ora. ‘Only more is more’ e questa volta ci siamo impegnati al massimo!>>
Di seguito riportiamo nuovamente il primo singolo estratto dal disco, Raptor Squad Attack:
Queste la track-list e la copertina di World War Dinosaur:
01. Kingdom of the Strong
02. World War Dinosaur
03. Dino Race From Outer Space
04. Raptor Squad Attack
05. Brachio Bazooka Batalion
06. March to War
07. Evil Mean Megalodon
08. Dino Power Resistance
09. Prehistoric Panzer Power
10. Lazer Ninja Thunderstorm
11. Golden Glory
12. Lost Legacy

Victorius line-up:
T-Rex – Vocals
Pteranodon – Drums
Velociraptor – Guitar
Sabre-Toothed Tiger – Guitar
Triceratops – Bass
Photocredit: Andrea Seidel

Suoni Distorti Magazine