VALHALORE: guarda il nuovo video di ‘Within the Fire’

VALHALORE: guarda il nuovo video di ‘Within the Fire’

Dopo l’uscita del loro secondo album in studio, acclamato dalla critica, Beyond The Stars, i leader del Symphonic Folk Metal australiano Valhalore presentano il video per l’epico brano Within The Fire che potete gustarvi qui sotto.


Beyond The Stars è stato pubblicato lo scorso aprile tramite ROAR e potete ordinarlo in Cd (qui) e in Lp colorato (qui). Inoltre, la band ha anche ristampato il suo notevole debutto, Voyage Into Eternity (autoprodotto nel 2017), disponibile in vinile colorato (qui) e CD digipak (qui).

Fondati dal chitarrista Anthony Willis e dal cantante Lachlan Neate, i Valhalore sono rapidamente diventati una forza inarrestabile nella scena metal australiana. Fin dal loro debutto dal vivo alla fine del 2015, la miscela unica di Melodic Death, Power e Symphonic Metal, intrisa di influenze folk, ha riscosso un grande successo sia in patria che all’estero.

Il 2017 ha segnato un momento cruciale per i Valhalore con l’uscita del loro album di debutto Voyage Into Eternity. La band ha celebrato quest’opera con uno spettacolo di lancio sold-out a Brisbane e due tour nazionali di successo, Voyage Across Australia e Viktoberfest. Nel 2018, i la band ha debuttato a livello internazionale, con un tour in Giappone insieme ad artisti di fama mondiale come Ensiferum, Trollfest e Wind Rose. Al loro ritorno, la band ha dimostrato la propria versatilità con l’uscita dell’EP acustico Solace & Solitude e del singolo del 2019 Legacy. Tra un’uscita e l’altra, i Valhalore hanno continuato a conquistare i palchi australiani, partecipando a tour con Kamelot e Trollfest nel 2018 e Kalmah nel 2019. Due tour europei, tra cui un’attesissima partecipazione al Wacken Open Air 2020, sono stati purtroppo cancellati a causa della pandemia di COVID-19.

Tuttavia, imperterriti dai tumulti globali e dalle incertezze prevalenti, i Valhalore hanno trascorso la fine del 2020 e l’inizio del 2021 a registrare il loro secondo album in studio. Nel novembre 2022 la band ha portato i suoi spettacoli dal vivo a nuove vette, esibendosi in concerti sold-out in tutta l’Australia con gli Alestorm del Regno Unito e con gli Arch Enemy più tardi nel febbraio 2023. Nel febbraio 2024, la band è partita per un tour con i tedeschi Blind Guardian e a supporto degli HammerFall all’inizio del 2025 in Australia, seguito da un tour da headliner in occasione dell’uscita di Beyond The Stars, dove i Valhalore hanno continuato a tracciare un percorso unico nel panorama metal, lasciando un segno indelebile nei fan di tutto il mondo. La saga si dipana e il viaggio dei metaller è pronto a raggiungere vette ancora più alte negli anni a venire…

 

Photocredit: Andrew Basso

 

Rispondi