VӦLVA: in arrivo l’album ‘Desires Profane’, fuori il video di ‘The Tower’

VӦLVA: in arrivo l’album ‘Desires Profane’, fuori il video di ‘The Tower’

Da Malmö, Svezia, arriva il suono vendicativo, satanico e femminista delle Völva; una voce di rabbia ululante e piena di odio, alimentata dal fuoco e dai pugni che hanno soggiogato il genere femminile da quando i vecchi modi sono stati disfatti dall’insidiosa contaminazione cristiana del mondo. Nata nei calderoni sotterranei ribollenti del punk e del black metal, la band ha costruito le sue fondamenta con un demo omonimo e l’apprezzato EP ‘Promises Unfold As Lies’, e ora è giunto il momento di svelare il loro affascinante e intimidatorio album di debutto completo.

Intitolato ‘Desires Profane’, il disco sarà rilasciato il 28 novembre 2024 in LP per Fiadh Productions e in CD per Grind To Death Records. Entrambe le versioni contenute in una custodia che afferma il ruolo scelto dalle Völva come nemiche, avversarie dell’oppressore

Il primo singolo estratto, che apre l’album, è ‘The Tower’, accompagnato dal video che trovate sotto. Una traccia maliziosamente acida che ti trascina immediatamente nel suo mondo di fiamme e ombre. Con la sua chiarezza orlata di sporcizia e l’approccio diretto e implacabile, il brano inizia a ritagliarsi uno strano paesaggio sonoro dal carattere distinto, con la melodia implicita piuttosto che semplicemente dichiarata. Familiare ma inquietantemente diverso… è un’aura che permea l’intero album.

Sferzanti ed aspre nel loro assalto a tutti coloro che sostengono i pilastri della nostra società marcia, le Völva sono delle sostenitrici appassionate della sua fine. Quest’anno non sentirete un altro album così infiammato di scherno, disprezzo e furia come ‘Desires Profane’, ammaliante nella sua amarezza e nella sua ferocia.

Questa la copertina:

Völva – ‘Desires Profane’ (2024)

Line-up:
Hedonosticia – Vocals/Bass
Vittra – Guitar/Vocals
Skuld – Drums/Vocals

Photocredit: Asa Hagstram

 

Rispondi