UNÉN: ascolta il nuovo singolo ‘Sky’
I melodic metaller finlandesi Unén presentano il loro nuovo singolo ‘Sky’, rilasciato tramite Frontiers Music Srl e disponibile qui sotto.
La cantante Stina Girs commenta il brano: <<Un sogno di una porta segreta che conduce a un mondo in cui nessuno giudica, non c’è il concetto di tempo, puoi essere tutto ciò che vuoi e le fantasie sono reali. Hai il coraggio di lasciar andare la realtà. Questo è tutto ciò che riguarda Sky>>.
Gli Unén sono stati originariamente fondati alla fine del 2021, gettando le basi per lo stile musicale della band. L’anno successivo si sono concentrati sulla composizione e sul perfezionamento della produzione in modo indipendente, con conseguente pubblicazione di due brani autopubblicati. Tuttavia, dopo un anno sulle montagne russe, è stato necessario cambiare la formazione per accelerare la produzione.
La parola “Unén” deriva dall’idea originale della band che i testi si sarebbero basati sul mondo dei sogni. Tuttavia, a causa dei cambiamenti di formazione, questo concetto ha preso una direzione diversa, ma il nome è rimasto.
All’inizio del 2023, c’è stato un cambiamento nella formazione degli Unén a causa del cambio della cantante principale, che ha notevolmente accelerato tutte le attività. L’unione dei membri della band è stata una serie di fortunate coincidenze e ricerche determinate, inclusi incontri con vecchie conoscenze. Le persone giuste si erano trovate.
Tutti i membri degli Unén portano la propria competenza e il proprio contributo alla band. Ogni canzone creata è una somma dei suoi creatori e non c’è un leader specifico. I membri della band sono uniti dalla passione per la musica, anche se i loro lavori quotidiani sono completamente diversi.
Gli Unén hanno firmato con Frontiers Music nel febbraio 2024, consentendo così alla band di raggiungere il canale che cercavano per pubblicare la loro musica nel mondo.
Se vi siete persi il precedente singolo ‘My Love’s Broken’, lo riportiamo nuovamente di seguito:
Line-up:
Stina Girs – voce
Kimmo Pitkänen – chitarre
Petteri Sinervä – tastiere
Harri Moilanen – chitarre
Tomi Kallava – basso
Saska Ketonen – batteria
Photocredit: Elsa Wellamo
Back office di Suoni Distorti Magazine