Una serie di chitarre per omaggiare EDDIE VAN HALEN uscirà quest’anno

Una serie di chitarre per omaggiare EDDIE VAN HALEN uscirà quest’anno

L’azienda EVH ha annunciato l’uscita di una nuova serie di chitarre per omaggiare il compianto e talentuoso Eddie Van Halen, scomparso lo scorso anno per diverse cause.

Le chitarre saranno disponibili dalla metà di quest’anno in nove modelli che rivisiteranno le 5150, realizzate appositamente per chi vuol seguire le orme di Eddie, quindi assicurando il comfort per velocità di esecuzione, come Van Halen ha insegnato.

Gli strumenti saranno immessi nel mercato anche con colori sgargianti, con un corpo stile Stratocaster ma con una maggiore curvatura e delle modifiche apportate dallo stesso Van Halen circa la tastiera. Tra questi citiamo i modelli Wolfang Special e WolfWG Standard. I prezzi dovrebbero oscillare tra i 700 e i 1000 dollari.

La EVH ha comunicato: <<Il mercato ha visto balzare a numeri record l’interesse per le chitarre nel 2021, ma allo stesso tempo il 2020 ha portato anche l’addio ad uno dei chitarristi più innovativi e influenti di tutti i tempi. Lo stile ricco di inventiva di Eddie Van Halen ha influenzato e ispirato un’intera generazione di chitarristi e, non solo, ha innovato il modo in cui suonava ma anche cosa suonava e attraverso cosa lo faceva creando alcune delle chitarre e degli amplificatori migliori di sempre. EVH annuncia una serie di nuovi prodotti per il 2021 disegnati per onorare e continuare l’eredità del compianto Eddie Van Halen.>>

Per aggiornamenti in tempo reale potete connettervi al sito della EVH.

EDDIE VAN HALEN: svelate le cause della sua morte

ALEX VAN HALEN mette in vendita la batteria degli anni 80 a $275.000!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: