TROUBLE: ristampa speciale per il 35° anniversario dell’omonimo debut album

Hammerheart Records ha annunciato una ristampa speciale per il 35° anniversario dell’omonimo album di debutto dei Trouble. Questa edizione include uno speciale CD bonus Live In Dallas, Texas. L’uscita è schedulata per il 12 dicembre 2025.
Trouble, del 1990, è un album molto maturo, vantando un suono corposo con una scrittura di canzoni senza pari, una grande produzione e la voce ritmata di Eric Wagner, che è migliorata notevolmente negli anni dai loro lavori precedenti. Tutto questo culmina nell’album più “completo” che i Trouble abbiano mai creato. Dal chug a metà ritmo di un’apertura micidiale in At the End of My Daze alle ultime note di All Is Forgiven, non c’è alcun riempitivo che assomigli a un anello debole. I riff qui sono tra i migliori mai scritti, dai Trouble o da chiunque altro; ogni canzone ha un riff principale incredibilmente spettacolare che richiede un’esibizione di headbanging. I riff sono senza dubbio il punto focale qui; sono loro a fare la differenza nelle canzoni, e rappresentano una varietà senza tempo di grande. Inoltre, l’interazione tra i chitarristi Bruce Franklin e Rick Wartell è una delle migliori parti soliste che si possano mai sentire.
L’album Trouble è prodotto da Rick Rubin ed è stato rimasterizzato Erwin Hermsen al Toneshed Studio. Il disco bonus dal vivo è stato rimasterizzato da Patrick Engel ai Temple of Disharmony.
Track-list e copertina:
CD 1
Trouble
1. At the End of My Daze
2. The Wolf
3. Psychotic Reaction
4. A Sinner’s Fame
5. The Misery Shows (Act II)
6. R.I.P.
7. Black Shapes of Doom
8. Heaven on My Mind
9. E.n.d.
10. All is Forgiven
CD 2 – Live in Dallas Texas
1. R.I.P.
2. Black Shapes of Doom
3. Psalm 9
4. The Wolf
5. At the End of My Daze
6. Assassin
7. The Misery Shows (Act II)
8. Psychotic Reaction
9. Bastards Will Pay
10. The Tempter
11. All is Forgiven

–Preorder.

Suoni Distorti Magazine