TOTO: Steve Lukather ha lanciato il nuovo singolo ‘Someone’

TOTO: Steve Lukather ha lanciato il nuovo singolo ‘Someone’

Steve Lukather rilascerà il nuovo album solista ‘Bridge’ il prossimo 16 giugno 2023 tramite The Players Club / Mascot Label Group. Dopo un primo assaggio con ‘When I See You Again’, oggi il fondatore e leader degli storici Toto ha lanciato il secondo singolo d’anticipazione, ‘Someone’, che potete ascoltare

La canzone ‘Someone’ è stata scritta da Luke, Joseph Williams e David Paich. Lukather ha suonato le chitarre, il basso e la voce solista, con Williams che ha contribuito alle chiavi, alle voci di sottofondo e alle percussioni. David Paich contribuisce alle tastiere mentre Shannon Forrest appare alla batteria.

Steve Lukather afferma: <<Sono così felice e grato per la reazione alla nuova musica. Ecco un’altra canzone che è stata scritta insieme a Joe e Paich. Spero vi piaccia!>>

Il nono disco solista di Steve Lukather non potrebbe non contenere gli amici di una vita e compagni di ventura passati e presenti nei ToTo come David PaichJoseph WilliamsSimon PhillipsShannon ForrestSteve Maggiora o l’iconico barbuto bassista Lee Sklar, oltre al figlio Trevor Lukather e Jorgen Carlsson dei Gov’t Mule.

Di seguito il primo singolo estratto, ‘When I See You Again’:

Queste la track-list e la copertina del disco:

 

  1. Far From Over
  2. Not My Kind Of People
  3. Someone
  4. All Forevers Must End
  5. When I See You Again
  6. Take My Love
  7. Burning Bridges
  8. I’ll Never Know

Leader dei ToTo e membro fondamentale della Ringo’s All-Starr Band (il suo vero sogno da fan sfegatato dei  Beatles), sono quasi cinque le decadi in cui Steve Lukather ha lasciato traccia indelebile del suo passaggio nella cultura rock e pop odierna avendo suonato in migliaia di albums che hanno segnato la storia della musica, uno su tutti ‘Thriller’ di Michael Jackson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: