THURNEMAN / DE-CULTURES – Split EP

THURNEMAN / DE-CULTURES –  Split EP

SplitOggi vi parlo dello split Ep di due band punk hardcore provenienti da due diversi luoghi: gli svedesi Thurneman ed i giapponesi De-Cultures. Il disco è stato rilasciato in vinile 7″ dall’orientale Too Circle Records. Parlo di un prodotto molto underground sia come bands, che come produzione, sino alla stessa etichetta.

La prima parte dell’Ep è affidata ai Thurneman che propongono quattro composizioni che si muovono sempre nel medesimo ambito hardcore. Rabbia e violenza in musica con un risultato convincente. Suoni grezzi e senza fronzoli che fanno sembrare l’uscita risalente a fine anni ottanta in ambito DIY (Do it yourself). Il lato B del disco è affidato ai De-Cultures che ci vanno già dritti e senza fonzoli elargendo una buona dose di hardcore vecchia scuola. I tre loro brani presenti si muovono tutti nella medesima vena artistica s risultano abbastanza omogenei nell’insieme.

L’Ep in alcuni momenti potrebbe sembrare che sia stato registrato in presa diretta. Tra le varie influenze riscontrate durante tutto l’ascolto cito The Casualities, Exploited, Acidez e Kafka Prosess, tra gli altri. Dunque parliamo di classico punk hardcore che, senza innovare alcunchè (ma non credo era intenzione farlo), omaggia i grandi della scena con convinzione e tanta grinta ed attitudine stradaiola

Tirando le somme uno split con due band punk hardcore da due punti diversi del globo che gli amanti del genere troveranno sicuramente di proprio gradimento.

A cura di Francesco “Chiodometallico” Russo

  • Band: Thurneman / De-Cultures
  • Titolo: Split E.P.
  • Anno: 2010
  • Genere: Punk Hardcore
  • Etichetta: Too Circle Records
  • Nazione: Svezia / Giappone

Tracklist:

Lato A

  1. Nu Förstar Jag Ingenting (Thurneman)
  2. Finns Det Inget För Oss? (Thurneman)
  3. Skrikker Krossar Slar (Thurneman)
  4. Virrvarr (Thurneman)

Lato B

  1. Moon-Night &Day (De-Cultures)
  2. Under The Sun (De-Cultures)
  3. Tracter V10 (De-Cultures)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: