THE WILDHEARTS: fuori il nuovo singolo ‘Failure Is The Mother Of Success’

THE WILDHEARTS: fuori il nuovo singolo ‘Failure Is The Mother Of Success’

I rocker britannici The Wildhearts hanno lanciato il nuovo singolo ‘Failure Is The Mother Of Success’, primo assaggio dall’album ‘Satanic Rites Of The Wildhearts’ che uscirà il prossimo 7 marzo 2025 tramite Snakefarm.

A proposito del nuovo brano, Ginger (all’anagrafe David Walls) frontman dei The Wildhearts, spiega: <<‘Failure Is The Mother Of Success’ parla di come rimettersi in piedi dopo che le cose sono andate male. C’è un vecchio detto, “cadi tre volte, rialzati quattro”. Si tratta di sentirsi come se valesse la pena rialzarsi, e che commettere errori è solo una parte essenziale della vita, tutti lo fanno! Con una durata di quasi otto minuti, è piuttosto coraggioso da parte della casa discografica sceglierlo come singolo, ma è davvero un buon assaggio per l’album ed ha tutto ciò che un fan dei Wildhearts potrebbe desiderare. Spero che vi piaccia tantissimo!>>

Di seguito il lyric video della nuova ‘Failure Is The Mother Of Success’:

Il creativo e brillante Ginger è probabilmente uno dei migliori e più prolifici cantautori del Regno Unito e la sua band, The Wildhearts, ha recentemente firmato un contratto mondiale con Snakefarm / Integral.

Il suddetto racconta: <<Le canzoni di ‘Satanic Rites Of The Wildhearts’ sono state scritte durante un periodo di transizione, da estremamente negativo a positivo. Ho capito quanto controllo ho sulla mia salute mentale, e le canzoni sono nate da questa consapevolezza. C’è tutto qui: ritornelli orecchiabili, veri riff fuck-off, rabbia, frustrazione, accettazione e rivelazione, con un sacco di deviazioni folli. L’album inizia pessimista e finisce come “Ah, quindi POSSO cambiare la mia vita?” È un album hard rock per le persone che amano l’hard rock!>>

‘Satanic Rites Of The Wildhearts’ è stato prodotto da Jim Pinder (Bring Me The Horizon, Bullet For my Valentine, While She Sleeps), che l’ha mixato insieme a Carl Bown (Trivium, Machine Head).

Di seguito la tracklist e la copertina del nuovo disco:

1. Eventually
2. Scared Of Glass
3. Troubadour Moon
4. Fire In The Cheap Seats
5. Kunce
6. Maintain Radio Silence
7. Blue Moon Over Brinkburn
8. Hurt People Hurt People
9. I’ll Be Your Monster
10. Failure Is The Mother Of Success
11. Loyola (Bonus Track)

‘Satanic Rites Of The Wildhearts’ (2025)

 

Rispondi