THE WILD CENTURY: in arrivo il nuovo album ‘Organic’, ascolta due brani in streaming
The Wild Century annunciano l’uscita del loro nuovo album ‘Organic’, fissata il prossimo 28 Ottobre 2022 attraverso la Tonzonen Records.
“Per quanto misteriosamente prenda vita questa fantasticheria, così lei continua a penetrare nella più profonda delle tue visioni. Attraverso questo riverbero di note ripetitive, le onde sonore diventano quasi visivamente percepibili. La vista diventa confusa, il corpo si armonizza con le melodie tantriche e la coscienza svanisce. Benvenuto nel nostro viaggio.” Questo sono The Wild Century.
Originario delle mistiche terre di confine tra Belgio e Paesi Bassi, questo branco selvaggio di anticonformisti propone un viaggio ipnotizzante lungo dimensioni cosmiche intonate al sitar, dove i bassi armonici e i ritmi mantrici pompano onde sonore e gli astrali proiettano i loro solchi eterei sulla lucidità di tutti.
Attingendo a piene mani dalle fonti musicali del rock psichedelico e del punk-blues di quella che oggi sembra un’era dimenticata ormai lontana, The Wild Century riescono a ricreare quello spirito come una misteriosa fantasticheria che, non appena prende vita, continua a riverberare nel più profondo delle vostre visioni. Attraverso il susseguirsi di note ripetitive, le onde sonore diventano quasi visivamente percepibili; la vista diventa nebbiosa, il corpo si armonizza con le melodie tantriche e la coscienza svanisce.
In anteprima dall’album ‘Organic’, potete ascoltare in streaming i brani ‘Lowdown Dog’ e ‘Grey Blue Eyes’ qui sotto:
The Wild Century sono Stan Aarts (voce e chitarre), Joris Verbogt (voci e basso), Gerton Govers (voci, sitar e chitarre), Butsenzeller (batteria e percussioni) e Paola Pica (voci e organo hammond).
Queste di seguito la track-list e la copertina di ‘Organic’ dei The Wild Century:
- Lowdown Dog
- Oh Yeah
- Carry On
- Beautiful Queen
- Grey Blue Eyes
- Mother’s Grace
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.