THE WHO: Roger Daltrey insignito come Cavaliere dal principe William al Castello di Windsor
Sir Roger Daltrey, l’81enne frontman dei leggendari The Who, è stato insignito del titolo di Cavaliere dal Principe di Galles, William, durante una cerimonia di investitura al Castello di Windsor mercoledì 10 dicembre, dopo essere stato inserito nell’elenco degli onori del compleanno del Re all’inizio di quest’anno. La leggenda del rock è stata insignita del titolo di Cavaliere per i suoi decenni di servizio alla musica e alla beneficenza. Negli ultimi due decenni, ha lavorato instancabilmente per raccogliere fondi vitali per aiutare chi ne ha più bisogno.
Sir Roger è la forza trainante dei concerti annuali del Teenage Cancer Trust alla Royal Albert Hall dal 2000, e gli spettacoli, tutti esauriti, hanno raccolto oltre 32 milioni di sterline per l’ente benefico. Hanno contribuito a finanziare 28 unità specialistiche del Servizio Sanitario Nazionale in tutto il Regno Unito dedicate ai giovani affetti da cancro.
Dopo aver ricevuto l’onore, Sir Roger ha affermato: <<Accetto questo premio non solo per me stesso, ma anche a nome di tutti gli eroi non celebrati che hanno dedicato la loro energia a rendere il Teenage Cancer Trust il successo che è diventato>>.
Quando a giugno venne annunciata la sua nomina a cavaliere, la sua band, The Who, gli ha reso omaggio dicendo: <<Sir Roger è una vera fonte di ispirazione e rendiamo omaggio a lui e a tutti gli altri insigniti del mondo della musica e delle arti creative per aver arricchito le nostre vite con la loro brillante arte umana e i loro successi>>.
Daltrey ha poi commentato: <<Il cavalierato è un “onore incredibile”. Per me è un doppio onore, perché lo ricevo per il mio lavoro con Teenage Cancer Trust. Quindi, personalmente, è meraviglioso. Ma per Teenage Cancer Trust, lo accetto a nome di tutte quelle persone che potrebbero non ricevere mai un’onorificenza e senza le quali non avremmo mai avuto il successo che abbiamo ottenuto con la nostra organizzazione benefica. Per me è importante far loro capire che sono davvero apprezzati. Sono nato durante la Seconda Guerra Mondiale e sono cresciuto per le strade di Londra, quindi per un ragazzo come me, raggiungere questo traguardo è un sogno!>>

Suoni Distorti Magazine