THE UNRIPES – This Is Not America

cd969ca4baff785402786ba12a0409d5Ragazzi segnatevi questo gruppo, cosi bombastico, carico di adrenalina, spumeggiante, fiammeggiante ma soprattutto Rockeggiante da morire!!!!!
I The Unripes si formano nel 2005 dando alle stampe un demo 2 anni dopo intitolato ‘Gutter Stars’ che già fa vedere tutto il carisma e il talento della band; dopo un assestamento della line-up e la firma con l’etichetta Street Symphonies i nostri se mi mettono al lavoro e danno alle stampe questo ‘This is Not America’ il quale, non esito a dirlo, è e sarà un disco fondamentale della scena street/glam rock!!!!!!

Fin dall iniziale ‘Reload’, con la voce di Axia sugli scudi, s’inizia a muovere il piedino ed a ballare, presi dal groove dellla melodia e la seguente ‘Get On The Rollercoaster’ non fa altro che aumentare l’emozione e l’adrenalina con il suo ritornello accattivante! I nuovi entrati Sevens (anche nei Trick Or Treat) alla batteria e Uncle Sappa al basso (ex Midnite Sun) svolgono un lavoro egregio per tutto il lavoro coadiuvati dal frizzante chitarrista Michele Pelillo, e canzoni
come ‘My Muse is Called Rock’n’Roll’ (con la voce di Axia semplicemente stellare) e ‘Scream if You wanna Go Faster’ ne sono la testimonianza.

Un gruppo fantastico, allegro catapultato direttamente dagli anni ’80 ma con suoni attuali! Sorprende e strabilia la padronanza di scrittura e di esecuzioni dei nostri, toccando l’apice con la bellissima ballad (e relativo video) ‘You Are The One’, che non ha niente da invidiare alla produzioni di molti artisti famosi stranieri ma anzi, che si staglia di diritto per patos e quant’altro nel novero delle canazoni più belle e sognanti del genere proposto.

Purtroppo siamo in Italia e tutti noi sappiamo cosa ciò comporti in fatto musicale, ma nessuno mi toglierà dalla testa che se i The Unripes fossero stati americani, a quest ora sarebbero a calcare i palchi di mezzo mondo in compagnia di Skid Row, Motley Crue ecc. Tuttavia io credo che i ragazzi, se si manterranno su questi livelli, arriveranno molto in alto superando anche certi gruppi che questo genere lo hanno inventato. Io ci credo, i The Unripes anche, ora dovete crederci e supportarli anche voi! ASCOLTO OBBLIGATO!!!

a cura di Francesco Noli

  • Band: The Unripes
  • Titolo: This Is Not America
  • Anno: 2012
  • Etichetta: Street Symphonies Records
  • Genere: Hair Metal/Sleazy Rock/Glam
  • Nazione: Italia

Tracklist:

  1. Track n°1
  2. Reload
  3. Get On This Rollercoaster
  4. You Are The One
  5. Until The Day I Die
  6. My Muse Is Called Rock’n’Roll
  7. Damned Electric
  8. Scream If You Wanna Go Faster (Geri Halliwell cover)
  9. The Star Beyond This Wall

Website

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*