THE QUIREBOYS: in arrivo il nuovo album ‘The Band Rolls On…’, con molti ospiti importanti

THE QUIREBOYS: in arrivo il nuovo album ‘The Band Rolls On…’, con molti ospiti importanti

I rockers britannici The Quireboys hanno annunciato l’uscita del loro prossimo album, intitolato ‘The Band Rolls On…’ ed atteso per il prossimo mese di Dicembre.

Come suggerisce il titolo, dopo la recente rigenerazione della band e tra un frenetico programma di tour fra Stati Uniti, Svezia, Portogallo, Svizzera e Regno Unito, The Quireboys sono stati in studio per registrare un nuovo album di 10 tracce che ha alcune sorprese; vecchi arrangiamenti con materiale nuovo di zecca ed alcune collaborazioni importanti.

Il disco è il primo senza lo storico frontman Spike (fuori dalla band dallo scorso Marzo), vedrà The Quireboys come quintetto – in quanto il chitarrista Guy Griffin si occuperà anche del cantato.

Insieme alla band hanno collaborato Joe Elliott (Def Leppard), Angry Anderson (Rose Tattoo), Charlie Starr (Blackberry Smoke), Dan Reed (Dan Reed Network), Josh Todd e Stevie D (Buckcherry), Chip Z’Nuff (Enuff Z’Nuff), Ryan Roxie (Alice Cooper), Scotti Hill (Skid Row), Steve Conte (New York Dolls) e Tim Mosher (Junkyard).

Guy Griffin afferma: <<È fantastico avere persone che rispettiamo e ammiriamo nel settore, aggiungendo un po’ della loro magia alle nuove canzoni. Dopo vent’anni di scrittura per i Quireboys, queste collaborazioni non solo mi hanno tolto un po’ di pressione, ma hanno portato una nuova prospettiva al processo, un altro modo di vedere una canzone. È stato anche un piacere cantare insieme a nomi così grandi!>>

Pre-ordini aperti a questo link! Di seguito la copertina del disco:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.