THE POGUES: è morto il cantante e fondatore Shane MacGowan

THE POGUES: è morto il cantante e fondatore Shane MacGowan

Giunge notizia della scomparsa di Shane MacGowan, storico leader e fondatore della formazione folk-punk irlandese The Pogues, attiva negli anni ’80 e ’90.

La morte del cantautore, all’età di 65 anni, è stata resa nota dalla moglie Victoria Mary Clarke che stamane su Instagram ha scritto: <<Non so come dirlo, quindi lo dirò e basta. Shane che sarà sempre la luce che tengo davanti a me e l’amore della mia vita, l’anima più bella e l’angelo meraviglioso… è andato a stare con Gesù e Maria e la sua bellissima madre Teresa. Sono fortunata oltre ogni dire di averlo incontrato, di averlo amato e di essere stata amata da lui così infinitamente ed incondizionatamente e di aver avuto così tanti anni di vita, amore, gioia, divertimento, risate e così tante avventure. Non c’è modo di descrivere la perdita che provo e il desiderio di avere ancora uno dei suoi sorrisi che illuminavano il mio mondo. Grazie grazie grazie grazie per la tua presenza in questo mondo, lo hai reso così luminoso e hai dato così tanta gioia a così tante persone con il tuo cuore, la tua anima e la tua musica. Vivrai nel mio cuore per sempre. Rallegrati nel giardino tutto bagnato di pioggia che tanto amavi Per me eri tutto il mondo.>>

MacGowan lasciò i Pogues nel 1991, anche a causa dei suoi gravi problemi di dipendenza da alcol ed eroina. Da otto anni viveva su una sedia a rotelle e grossi problemi di salute, dopo la frattura al bacino causata da una caduta. Lo scorso ottobre gli era stata diagnosticata un’encefalite virale.

R.I.P. SHANE!