THE PHANTOM ROCKETS: il nuovo singolo ‘Lighthouses, Sinking Ships’

THE PHANTOM ROCKETS: il nuovo singolo ‘Lighthouses, Sinking Ships’

I rocker The Phantom Rockets hanno rilasciato il nuovo singolo ‘Lighthouses, Sinking Ships’ che potete ascoltare sotto. Si tratta del primo assaggio dall’album ‘Holding Onto Ghosts’, in uscita il 28 giugno prossimo tramite Attitude Records.

‘Lighthouses, Sinking Ships’ è un brano che racchiude l’essenza del sound dei The Phantom Rockets, che spazia dal classico Americana/Rock (Tom Petty, Ryan Adams) al Punk Rock, con una vena malinconica costante che richiama band come The Gaslight Anthem, Face to Face e Hot Water Music.

La band commenta: <<Questo è il brano che, più di tutti nell’album, va ad abbracciare le sonorità tipiche Springsteeniane, tocca tematiche relative al self help e alla rinascita da periodi bui delle nostre vite. Il brano è uno degli ultimi ad essere stati scritti prima di entrare in studio per la registrazione del disco e porta con sé ovviamente tutta l’eccitazione e la motivazione del momento. Volevamo una canzone d’impatto, uno di quei pezzi che vuoi far ricordare dopo un live e crediamo che tutte le dinamiche che lo compongono, ad oggi, racchiuda gran parte della vera essenza del sound che stavamo cercando.>>


The Phantom Rockets hanno iniziato il loro viaggio musicale a Milano nel 2020 come power duo rock formato da Stefano Cascioli (voce/chitarre) e Mattia Giambini (batteria). Dopo la pubblicazione di tre singoli, la band ha accolto nuovi membri per ampliare il proprio sound: Alberto Scalzi al basso e Stefano Bigoni alla chitarra. Con questa formazione, The Phantom Rockets hanno esplorato sonorità più cantautoriali di stampo americano, mantenendo un’attitudine punkrock.

Il primo EP, ‘Come Undone’, registrato presso lo studio SPVN da Stefano Orkid Santi, ha dato modo alla band di consolidare le proprie sonorità in un’unica identità musicale, personale ma allo stesso tempo che evoca familiarità ed immediatezza. Con il nuovo album ‘Holding Onto Ghosts’, i The Phantom Rockets si addentrano in temi profondi e personali come dipendenze, relazioni tossiche, sogni infranti e scelte sbagliate, senza mai perdere la speranza di non lasciar andare le cose.