THE OTHER: fuori il video di ‘Hier Sein’ e il nuovo album ‘Alienated’
 
					La band horror punk più famosa d’Europa, The Other, celebra Halloween 2025 con l’uscita del loro nuovissimo album Alienated, uscito oggi – 31 ottobre – tramite Massacre Records, accompagnato dal nuovo e inquietante video di Hier Sein che trovate qui sotto!
Dopo il successo dei singoli I Give You The Creeps e A Ghost From The 80s (che riportammo Qui), l’album segna il ritorno della band alle sue radici più oscure, fondendo atmosfere inquietanti, ritornelli melodici e l’inconfondibile energia horror che ha reso The Other un fenomeno di culto.
Hier Sein, il nuovo singolo della band, continua questa tradizione. Il frontman Rod Usher commenta: <<‘Hier Sein’ è la nostra canzone tedesca tradizionale in ogni album. Questa è molto suggestiva ed emozionante e il suo videoclip lo dimostra. Il video è stato girato nei boschi della mia città natale d’infanzia, Leichlingen, che si traduce in ‘città dei cadaveri’. Il testo della canzone si collega al titolo dell’album con il suo tema di alienazione “. Il video trae ispirazione dal film “Blair Witch Project”>>
Prodotto e registrato da Tim Schulte (Massendefekt, Rogers, Callejon, Stefanie Heinzmann), mixato da Arne Neurand (Subway To Sally, ZSK, Guano Apes, Revolverheld) presso gli Horus Studios e masterizzato da Olman V. Wiebe (Kreator, Caliban, Sondaschule), Alienated offre un’energia cruda e potente con un tocco inquietantemente cinematografico.
Usher descrive il disco come un album di <<ritorno alle origini>>, che unisce l’immediatezza dei primi lavori dei The Other alla creatività rivitalizzata portata dal ritorno del bassista fondatore Andy Only, insieme ai chitarristi J. Ends e Van Tom ed al batterista Jag Boone.
Track-list e artwork di Alienated, il nuovo album dei The Other:
1. Hellfire
2. I Give You The Creeps
3. A Ghost From The ‘80s
4. Hier Sein
5. I Need Blood
6. Alienated
7. In The End
8. Horror Movie Monster
9. The Witch From Outer Space
10. Don’t Be Afraid Of The Night
11. Batcave
12. I Know Your Name
13. Die Human Die

Photo by NeeCee Agency

Suoni Distorti Magazine
 
			 
			 
			