THE OBSESSED: ascolta ‘Realize A Dream’, nuova anticipazione da ‘Gilded Sorrow’

THE OBSESSED: ascolta ‘Realize A Dream’, nuova anticipazione da ‘Gilded Sorrow’

Gli storici doomer statunitensi The Obsessed, come anticipammo già, pubblicheranno il nuovo album ‘Gilded Sorrow’ il prossimo 16 Febbraio 2024 tramite Ripple Music. Il disco segue a distanza di ben 7 anni l’ultimo full lenght ‘Sacred’ (2017), che li vide ritornare dopo circa due decadi.

Qui sotto potete ascoltare una nuova anticipazione, il singolo ‘Realize A Dream’:

‘Gilded Sorrow’, sarà il primo album dei The Obsessed con la nuova formazione, che vede il cambio di bassista a favore di Chris Angleberger (Tranquilizer) e l’inserimento di un secondo chitarrista, Jason Taylor (Sierra, Witches Of God), affianco al batterista Brian Costantino e il mastermind Scott “Wino” Weinrich alla chitarra e voce.

Scott “Wino” Weinrich è una leggenda vivente. In un certo senso, alcuni lo definiscono come la versione americana di Lemmy e condivide molti tratti con l’amatissima icona metal defunta. È sempre stato un ribelle, un solitario e un outsider in una scena outsider, perseguendo la sua musica senza riguardo per la popolarità o l’accettazione. Nel processo, venne considerato uno dei primi pionieri del destino americano.

Tutto questo è iniziato quando ha fondato The Obsessed negli anni ’70, per poi proseguire attraverso i suoi numerosi altri gruppi come Saint Vitus o Spirit Caravan. Essendo una parte fondamentale della scena musicale di Washington / Maryland degli anni ’80, la sua musica si è guadagnata il rispetto dei fan del metal, del punk e del crossover, pur essendo spesso soprannominata doom metal. Guardando indietro, era solo metal americano grintoso e da strada con una tendenza cinica e un tocco psichedelico, e questo è ciò che lo ha reso l’icona della musica pesante unica e senza tempo che è oggi.

Ora i The Obsessed tornano ruggendo con il loro quarto album ‘Gilded Sorrow’. Con la formazione ampliata a 4 elementi, con la succitata aggiunta di Jason Taylor alla chitarra, la musica è più aggressiva, diretta e decisamente meschina che mai.

Wino commenta: <<Aggiungere Jason Taylor come secondo chitarrista è stata una delle migliori decisioni che ho preso perché è un musicista virtuoso e devo dire che ha contribuito con un bel po’ di roba buona a questo disco!>> Riguardo al nuovo album, aggiunge: <<Penso che sia la cosa più pesante che abbia mai fatto. Pesante in un certo senso, non solo sludge, ma completo. E suona fantastico. Tutto quello che faccio con Frank Marchand migliora sempre. Lui sa cosa cazzo sta facendo!>>

Queste la track-list e la copertina di ‘Gilded Sorrow’:

1. Daughter of an Echo
2. It’s Not OK
3. Realize a Dream
4. Gilded Sorrow
5. Stoned Back to the Bomb Age
6. Wellspring – Dark Sunshine
7. Jailine
8. Yen Sleep
9. Lucky Free Nice Machine

The Obsessed – ‘Gilded Sorrow’ 2024

The Obsessed line-up:
Scott “Wino” Weinrich – lead guitar, lead vocals
Brian Costantino – drums, backing vocals
Chris Angleberger – bass
Jason Taylor – rhythm guitar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *