THE MERINGUES: il video di ‘Royalty’, anticipazione dall’album ‘Pavlova’s Dog’

THE MERINGUES: il video di ‘Royalty’, anticipazione dall’album ‘Pavlova’s Dog’

The Meringues, formazione post-punk proveniente da Kingston, Ontario, hanno da poco rilasciato il singolo ‘Royalty’ con relativo videoclip che trovate sotto. Questa traccia è un’anticipazione dal loro attesissimo secondo album, ‘Pavlova’s Dog’, che sarà disponibile il 16 settembre 2024.

Il cuore dei The Meringues sono Amanda Pants e Ted Evans, la cui dinamica interazione vocale e le buffonate sul palco confondono il confine tra battute giocose e intensa rivalità. La loro chimica unica è supportata dalla solida sezione ritmica di Jackson Baird al basso e Alastair Morrison alla batteria, creando un’atmosfera emozionante che minaccia di sfuggire al controllo pur mantenendo una chiara visione artistica. Il suono della band troverà sicuramente riscontro tra i fan di Pixies, Weezer, The Strokes, The Beaches, Amyl and the Sniffers, July Talk, Wet Leg, Wolf Alice e PUP.

Amanda Pants spiega il nuovo singolo ‘Royalty’: <<È quella sensazione di aver idealizzato qualcuno, solo per scoprire che non lo meritava. O quando pensavi di conoscere qualcuno, ma ti ha rivelato un lato diverso. Questa canzone esplora la sensazione disorientante di realizzare di esserti sbagliato su qualcuno o qualcosa.>>.

La registrazione di ‘Royalty’ è avvenuta in più location, tra cui i Metalworks Studios a Mississauga, Todd’s Place a Harrowsmith e Fake Cake Lodge a Kingston. La registrazione della batteria è stata curata da Camille Comeau, con registrazioni aggiuntive di Ted Evans. Il mixaggio è stato curato da Ian Docherty, mentre la masterizzazione è stata magistralmente completata da Elisa Kady Pangsaeng presso CPS Mastering a Vancouver, BC.

Il video di ‘Royalty’ è stato diretto, girato e montato da Josh Lyon (akaflk productions). Ted Evans racconta la sua esperienza: <<Le riprese del video si sono svolte in un bellissimo, vecchio edificio senza aria condizionata in uno dei giorni più caldi dell’anno. Lavorare con Josh è stato fantastico; ha davvero dato vita al video. Jackson, il nostro bassista, è stato protagonista, specialmente nella sezione guidata dal basso dopo l’assolo di chitarra, che è una delle mie parti preferite dell’album. Inizialmente, non pensavo che Royalty sarebbe entrato nell’album, ma una volta che i testi si sono uniti, ha assunto un’atmosfera diversa per la band. Alastair e Jackson hanno aggiunto parti che l’hanno rapidamente resa una traccia di spicco. Alla fine, abbiamo capito che Royalty doveva essere un singolo e il video musicale l’ha consolidato come uno dei preferiti della band>>.

Conosciuti per i loro spettacoli dal vivo esplosivi, The Meringues offrono una performance accattivante che tiene il pubblico con il fiato sospeso. La loro presenza dinamica ha fatto guadagnare loro l’opportunità di aprire per artisti affermati come Protest the Hero e di esibirsi in festival come Spring Reverb. L’acclamazione della band è ulteriormente evidenziata dalla classifica in tutto il Canada nelle radio universitarie e dalla vittoria del premio per il miglior video musicale per ‘The Lottery’ al Kingston Canadian Film Festival nel 2020.

‘Pavlova’s Dog’, il loro secondo album, continua a esplorare l’intersezione tra divertimento e disfunzione che The Meringues hanno perfezionato. Spaziando da temi psicologici profondi a prospettive giocose e infantili, l’album presenta 11 tracce che intrecciano questi elementi insieme in modo impeccabile. Con melodie orecchiabili e testi acutamente toccanti, The Meringues rivelano la loro vera essenza come band, catturando la complessità delle relazioni umane e le oscure correnti sotterranee di insicurezza e lotta personale. ‘Pavlova’s Dog’ è destinato a consolidare il posto della band nel panorama post-punk, mettendo in mostra la loro energia concentrata e la loro abilità artistica.

Il disco conterrà anche il precedente singolo ‘Shambles’, del quale trovate il video di seguito:

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *