THE LEMONHEADS tornano con il singolo ‘Deep End’, guarda il video

THE LEMONHEADS tornano con il singolo ‘Deep End’, guarda il video

The Lemonheads, storica formazione statunitense fondata nel 1986 dal cantante Evan Dando, sono tornati a farsi sentire con il nuovo singolo Deep End. Il brano fa parte del nuovissimo doppio singolo Deep End / Sad Cinderella, che uscirà il 13 giugno 2025 in vinile 12″ edizione limitatissima tramite Fire Records. Peraltro, questo è un primo passo di preparazione all’uscita di un nuovo album il prossimo autunno, che sarà il primo disco di inediti dei The Lemonheads dopo circa 20 anni!

Deep End è accompagnato dal video ufficiale, girato a San Paolo, in Brasile, dai registi Carlao Busato e Luigi Parisi.


Registrati all’A9 Audio di San Paolo con il produttore Apollo Nove (Rita Lee, Bebel Gilberto, Seu Jorge), Deep End e Sad Cinderella offrono una prova innegabile del talento ancora monumentale di Evan Dando e dei The Lemonheads, due pezzi di songwriting senza tempo che annunciano il gradito ritorno di una band rock ‘n’ roll a ragione leggendaria.

Scritta da Dando con il collaboratore di lunga data Tom Morgan degli Smudge, la coinvolgente e incalzante Deep End presenta l’inconfondibile chitarra solista di J Mascis dei Dinosaur Jr. e i cori della cara amica e ospite abituale della band Juliana Hatfield.

Sad Cinderella vede invece i The Lemonheads dare il loro tocco personale a una tenera cover del romantico brano strappalacrime di Townes Van Zandt, con Dando che condivide un duetto vocale splendidamente fragile con l’acclamata cantautrice folk pop di Nashville Erin Rae.

The Lemonheads – ‘Deep End / Sad Cinderella’ (2025)

The Lemonheads celebreranno la loro attesissima ricomparsa con un tour mondiale di ampio respiro, che inizierà questo mese con una serie di concerti da headliner nell’amata Australia e Nuova Zelanda di Dando, per celebrare il recente 30° anniversario degli immortali album “It’s A Shame About Ray” e “Come On Feel The Lemonheads”. Ulteriori concerti da headliner e apparizioni nei festival più importanti del Regno Unito e d’Europa inizieranno ad agosto, con date nordamericane che saranno annunciate a breve.

 

Photocredit: Gareth Jones

 

Rispondi