THE GEMS: ascolta ‘Firebird’, nuova anticipazione dal disco ‘Year Of The Snake’

THE GEMS: ascolta ‘Firebird’, nuova anticipazione dal disco ‘Year Of The Snake’

Le svedesi The Gems, che il 13 marzo 2026 pubblicheranno il loro nuovo album Year Of The Snake, lanciano ora il nuovo brano estratto Firebird che potete ascoltare qui sotto.

A proposito del loro nuovo, secondo album in studio, The Gems raccontano: <<‘Year Of The Snake’ parla di come affrontare le difficoltà della vita, di come lasciar andare e di come andare avanti verso un capitolo più luminoso. È ricco di temi forti e stimolanti, proprio come un serpente che cambia pelle e ora si erge forte grazie alle sue stesse forze! ‘Year Of The Snake’ è un omaggio ai nostri fan che partecipano ai nostri concerti dal vivo. Abbiamo scritto le canzoni immaginando un pubblico entusiasta ai festival; dai nostri fedelissimi Diamond in prima fila, che conoscono tutti i testi a memoria, ai folli headbanger in fondo. L’album è ricco di groove e riff incisivi ispirati ai Van Halen e agli Europe che vi riporteranno agli anni ’80. Eppure, la produzione è moderna e fresca. In un mondo sempre più artificiale, vogliamo rimanere fedeli alle nostre radici: una solida musicalità e una scrittura che viene dal cuore. Il nostro obiettivo è creare sempre un album dal suono eccezionale, pensando al concerto dal vivo. Il futuro è dal vivo e l’heavy glam rock è qui per restare!>>

Di seguito riportiamo nuovamente i singoli già anticipati dal disco:

Queste la track-list e la copertina del disco:

  1. Walls
  2. Year Of The Snake
  3. Gravity
  4. Diamond In The Rough
  5. Live And Let Go
  6. Clout Chaser
  7. Hot Bait
  8. Forgive And Forget
  9. Go Along To Get Along
  10. Math Ain’t Mathing
  11. Firebird
  12. Stars
  13. Buckle Up
  14. Happy Water
The Gems – ‘Year Of The Snake’ (2026)

The Gems hanno debuttato come nuova formazione nel gennaio del 2024 con l’album Phoenix. La band ha preso vita dall’unione di Guernica ManciniMona Lindgren e Emlee Johansson (dopo la separazione dalle Thundermother).

 

Photocredit: Mikael Hulten (Magic Dragon Productions)