THE GATHERING: una data del tour ’30 Years Of Mandylion’ in Italia

I leggendari The Gathering tornano in Italia per un’unica, esclusiva data dedicata al 30° anniversario di Mandylion, con la reunion insieme ad Anneke van Giersbergen. Dopo i cinque sold out show nei Paesi Bassi dello scorso Agosto, la band ha scelto di estendere il tour celebrativo al 2026 portando sul palco i brani di un album che ha segnato un’epoca insieme ai grandi classici della propria discografia.
L’appuntamento italiano con i The Gathering sarà uno show imperdibile da headliner che si terrà Sabato 23 Maggio 2026 al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI). I biglietti saranno disponibili al costo di €40+ diritti di prevendita su Ticketone e Mailticket. La formazione sarà quella originale, composta da Hans Rutten, René Rutten, Hugo Prinsen Geerligs, Jelmer Wiersma, Frank Boeijen e Anneke van Giersbergen.
I The Gathering, formazione olandese nata nel 1989, hanno attraversato diverse fasi stilistiche — dal gothic/doom metal a esplorazioni di trip rock, psichedelia e sonorità elettroniche — diventando una delle realtà più influenti e sfaccettate della scena alternativa europea. Mandylion rimane uno dei loro album più iconici e questa serie di concerti è un tributo sentito e potente a quell’era, in formazione originale e con l’inconfondibile carisma e voce di Anneke per celebrare i brani che hanno fortemente marchiato la storia della band. Nel 2024, l’album, ha ricevuto il Disco d’oro!


Suoni Distorti Magazine