THE DEAD DAISIES: il video di ‘Crossroads’, anticipazione dal disco blues

The Dead Daisies – composti da John Corabi alla voce, Doug Aldrich alla chitarra solista, David Lowy alla chitarra ritmica, Michael Devin al basso e Brian Tichy alla batteria – hanno annunciato l’uscita di un album blues intitolato ‘Lookin’ For Trouble’ ed atteso il prossimo 30 maggio 2025 tramite Fame / Malaco Records.
Un primo assaggio è il singolo ‘Crossroads’, cover del grande Robert Johnson. La leggenda vuole che il chitarrista incontrò il diavolo lungo un incrocio nel Mississippi, scambiando la sua anima per un’abilità chitarristica sovrumana.
‘Lookin’ For Trouble’, infatti, vede The Dead Daisies reinterpretare classici del blues. Il disco è stato pensato a marzo 2024, durante le sessioni di registrazione per il loro ultimo album in studio ‘Light ‘Em Up’,
Il cantante Jon Corabi (ex Motley Crue), a proposito di questo nuovo disco spiega: <<La prima volta che ho ascoltato il blues è stato attraverso la musica di band come i LED ZEPPELIN e i THE ROLLING STONES. Più approfondivo la musica dei miei eroi, più mi addentravo nella sua storia e nelle sue origini. Il blues, a mio parere, ha influenzato OGNI genere musicale che ascoltiamo oggi, ad eccezione della musica classica. Lo definirei ‘l’anima’ della musica, e spero che amerete la nostra interpretazione di questi brani tanto quanto noi abbiamo amato suonarli. Il blues, un tempo, aveva molti nomi e tutti con connotazioni negative non meritate. Il titolo ‘Lookin’ For Trouble’ è un richiamo a quella storia, a un’epoca in cui il blues veniva chiamato ‘la musica del diavolo’, temuto per i suoi temi di ribellione, sofferenza e sensualità>>
Ecco il video di ‘Crossroads’:
Queste la track-list e la copertina del nuovo :
01. I’m Ready (Muddy Waters)
02. Going Down (Freddy King)
03. Boom Boom (John Lee Hooker)
04. Black Betty (Lead Belly)
05. The Thrill Is Gone (B.B. King)
06. Born Under A Bad Sign (Albert King)
07. Crossroads (Robert Johnson)
08. Sweet Home Chicago (Robert Johnson)
09. Walking The Dog (Rufus Thomas)
10. Little Red Rooster (Howlin’ Wolf)

Con l’occasione, ricordiamo che The Dead Daisies saranno in Italia i prossimi 8 e 9 marzo 2025, rispettivamente al Phenomenon di Fontaneto D’Agogna (NO) e all’Hall di Padova.
Per voi, lettori di Suoni Distorti Magazine, il chitarrista Doug Aldrich (già Whitesnake, Ronnie James Dio…) ha mandato un invito alle date italiane tramite il video messaggio che trovate di seguito!
Visualizza questo post su Instagram

Suoni Distorti Magazine