THE BLACK CROWES: tour in Europa e Regno Unito la prossima estate
I rocker leggendari The Black Crowes annunciano un tour in Europa e Regno Unito per la prossima estate. Questo tour segnerà il primo ritorno della band nel Regno Unito dalla loro esibizione all’Eventim Apollo nel 2024, dove sono stati raggiunti sul palco dall’ amico di lunga data e icona del rock Steven Tyler, mentre Jimmy Page osservava dal lato del palco. Il tour includerà un’esibizione allo State Fayre Festival insieme ai Kings of Leon ed Elvis Costello venerdì 26 giugno.
Tra batteria fragorosa, chitarra bruciante e testi impeccabili, i fan possono aspettarsi una scaletta strepitosa, ricca di classici, pezzi forti e un’alchimia tra band sul palco e una presenza scenica elettrizzante, ineguagliabile. Da inni che hanno segnato la carriera a canti scatenati, ogni serata promette di essere un ricordarci a tutto gas che il rock’n’roll è vivo e vegeto e che è meglio servirlo a tutto volume, trasgressivo e un po’ pericoloso.
I biglietti per il tour nel Regno Unito e in Europa saranno in prevendita per i membri del Crowe Mafia Fan Club da martedì 10 febbraio alle 10:00 ora locale. Vendita generale da venerdì 13 febbraio alle 10:00.
Reduci da una rinascita che ha attraversato l’intera carriera, che ha incluso una nomination ai GRAMMY 2025 come Miglior Album Rock per Happiness Bastards, The Black Crowes torneranno con l’uscita del loro nuovo album, senza filtri e palpitante, A Pound of Feathers, il 13 marzo prossimo, prima di partire per il tour, dove continueranno a offrire lo stesso sound sfrontato e spavaldo che li ha resi uno dei gruppi live più esplosivi della nostra generazione. Dettagli del disco e due singoli in anteprima sono disponibili QUI!
A Pound of Feathers segna un’audace evoluzione creativa, coniugando la spavalderia ruvida dei loro primi classici con nuove prospettive e trame ritmiche dinamiche e incisive. Registrato a Nashville con il produttore vincitore di un GRAMMY Jay Joyce e curato con energia visionaria e profonda empatia musicale, il disco mette in mostra una band impavida che opera all’apice della propria potenza.
Qui sotto le date ad oggi confermate dai The Black Crowes:
- June 25 – Albert Hall, Manchester UK
- June 26 – State Fayre Festival, Chelmsford, UK
- June 28 – OLT Rivierenhof, Antwerp, BE
- June 30 – 013, Tilburg, NL
- July 1 – 013, Tilburg, NL
- July 4 – Halle 622, Zurich, CH
- July 5 – Ehrenhof Residenzschloss, Rastatt, DE
Vi terremo aggiornati, qualora dovesse uscire fuori una data in Italia!

Suoni Distorti Magazine