TERROR – The Walls Will Fall

TERROR – The Walls Will Fall

Tornano i Terror, affermata realtà del panorama hardcore californiano, con il nuovo Ep ‘The Walls Will Fall’ pubblicato quest’anno tramite Pure Noise Records. Un Ep breve ma ben impostato che punta dritto al sodo, ossia riportare ai nostri padiglioni auricolari una band giunta al quindicesimo anno di esistenza che non vuol saperne di cedere. I quattro brani inediti più una cover presenti sul disco faranno la felicità di tutti i fans del genere, senza doversi attendere innovazioni o qualcosa di realmente nuovo, ma in fondo stiamo parlando di una band di spessore come i Terror che vien seguita per quello che fa ed ha sempre fatto, un cambiamento sarebbe eccessivamente azzardato e “pericoloso”.

I brani sono stati ideati e registrati come nella più classica tradizione hardcore, pezzi brevi (neanche due minuti, a parte la title-track che supera di poco i due e mezzo) diretti come proiettili e capaci di farci agitare come si deve, sia nei momenti più cadenzati sia nelle sferragliate che arrivano a sbordare toccando il metal. Nessun tecnicismo inutile nel cotesto o parvenza di sinfonia, qui si picchia duro e lo si fa senza riguardi. Da ‘Balance The Odds’ a ‘No Love Lost’, attraversando ‘Kill ‘Em Off’ e la title track ‘The Walls Will Fall’ ci sarà da divertirsi con l’ascolto – prima di giungere alla conclusiva cover di ‘Step To You’ dei maestri Madball, dove a furia di scapocciare rischierete di far saltare la testa.

Cosa ci si attenderebbe dai Terror? Violenza sonora, rabbia, cori incazzati e tempi letali? Perfetto, le caratteristiche ci sono tutte! La band dopo tre lustri continua a ribadire che non ha voglia di cedere, anzi. Nulla di nuovo sotto al sole, come si suol dire, ma di bello si!

A cura di Francesco “Chiodometallico” Russo

  • Band: Terror
  • Titolo: The Walls Will Fall
  • Anno: 2017
  • Genere: Hardcore
  • Etichetta: Pure Noise Records
  • Nazione: U.S.A.

Tracklist:

  1. Balance The Odds
  2. Kill’em Off
  3. The Walls Will Fall
  4. No Love Lost
  5. Step To You (Madball Cover)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: