TERRA ATLANTICA: il video di ‘Land Of Submarines’, primo assaggio dal nuovo album

TERRA ATLANTICA: il video di ‘Land Of Submarines’, primo assaggio dal nuovo album

I power metaller teutonici Terra Atlantica hanno svelato il video di Land Of Submarines, che trovate sotto, insieme ai dettagli del loro nuovo album. Il quarto capitolo discografico, Oceans, sarà pubblicato il prossimo 26 settembre 2025 tramite Scarlet Records – con cui hanno siglato di recente un contratto.

Un brano happy metal energico e stimolante, il nuovo brano Land Of Submarines parla di epiche battaglie sottomarine tra sottomarini, ma porta anche un messaggio più profondo di speranza e di elevazione al di sopra dell’oscurità. Parla di trovare nuova forza e ottimismo anche dalle profondità, simboleggiando la resilienza e lo spirito d’avventura. L’atmosfera vivace e allegra del brano lo rende un’introduzione perfetta al sound di Terra Atlantica e dà il tono al viaggio che lo attende.

Il video è diretto da Thomas “Tomekk” Jankowski.


La musica dei Terra Atlantica è una maestosa miscela di riff energici, ritornelli memorabili e orchestrazioni cinematografiche, creando un’esperienza immersiva che trasporta gli ascoltatori in un mondo di avventure e leggende. Dal loro album di debutto A City Once Divine (2017), seguito da Age Of Steam (2020) e Beyond The Borders (2022), la band tedesca ha costantemente guadagnato notorietà, conquistando il pubblico di tutta Europa. La loro instancabile ricerca di una narrazione epica e dell’eccellenza musicale ha portato a due tour di successo, con un terzo all’orizzonte nel 2026.

Il nuovo album è stato mixato e masterizzato da Eike Freese ai Chameleon Studios (Gamma Ray, Warkings, Induction) e vede ospite Piet Sielck degli Iron Savior nel brano Through The Water And The Waves. L’arwork è stato realizzato da Dusan Marcovic (Dragony, Jag Panzer, Mystic Prophecy).

Oceans è la continuazione della ricetta di successo dei Terra Atlantica: power metal classico combinato con orchestrazioni epiche e atmosfere avventurose. Con questo nuovo disco, la band tedesca porta gli ascoltatori in un viaggio attraverso i sette mari, una spedizione musicale in mondi sconosciuti pieni di segreti, antiche leggende e nuovi orizzonti. Come una nave pirata che spara una bordata a tutto campo, l’album sforna un successo dopo l’altro!

Riff potenti, ritmi esotici, suoni cinematografici/atmosferici e ritornelli coinvolgenti che esigono di essere eseguiti dal vivo con l’energia di una tempesta. Più che semplice musica, “Oceans” è un’esperienza immersiva: un invito a salpare per un viaggio imponente, unendo i fan in una ricerca condivisa di leggenda e gloria. I testi esplorano temi di scoperta, tradimento, speranza e l’indistruttibile spirito umano. È una storia di esploratori, civiltà perdute e l’eterna ricerca della verità sepolta sotto le onde!

Preparatevi a navigare sia in acque turbolente che in profondità serene: Oceans promette di essere l’uscita più ambiziosa dei Terra Atlantica fino ad oggi, un capitolo memorabile nella saga in corso di mito, metal e mistica marittima.

Queste di seguito la track-list e la copertina del disco:

1. Ocean Fever
2. Back To The Sea
3. Hoist The Sail
4. Caribbean Shores
5. Turn Of The Tide
6. Through The Water And The Waves (feat. Piet Sielck / Iron Savior)
7. Where My Brothers Await
8. Land Of Submarines
9. Raven In The Dark
10. To The Realm Of Gods
11. Oceans Of Eternity

Terra Atlantica – ‘Oceans’ (2025)

Terra Atlantica line-up:

  • Tristan Harders – vocals, guitar
  • Nico Hauschildt – drums, backing vocals
  • Dawid Wieczorek – guitar, backing vocals
  • Julian Prüfer – bass

 

Photocredit: Thomas Jankowski

 

Rispondi